Il sito ufficiale dell'adattamento animato di Requiem of the Rose King ha annunciato che la serie è stata posticipata al 2022 a causa di "alcune circostanze" relative alla produzione. L'anime sarebbe dovuto andare in onda nella stagione autunnale.
 
Il dark fantasy si colloca storicamente durante la “Guerra delle due Rose”, guerra di successione al trono inglese, consumatasi tra il 1455 e il 1485, tra due diversi rami della casa regnante dei Plantageneti: i Lancaster e gli York. La guerra fu così denominata solo nel XIX secolo, dopo che Walter Scott, nel 1829, aveva pubblicato la novella Anna di Geierstein, facendo riferimento agli stemmi dei due casati, che recavano rispettivamente una rosa di colore rosso e una bianca. Il protagonista del manga è Riccardo, l'ambizioso terzo figlio della Casa degli York, il quale, nato ermafrodita, crede di essere maledetto, condannato dalla nascita alle tenebre eterne. Ma è davvero il destino a spingerlo verso la distruzione personale? O i suoi desideri tormentati? Liberamente ispirato alla tragedia Riccardo III di William Shakespeare.
 
Requiem of the Rose King

La serie, iniziata in patria nel 2013 e tuttora in corso, viene pubblicata in Italia da Star Comics con il 13° volume uscito lo scorso marzo.
 

Sul sito ufficiale dell'anime Let's Make a Mug Too è stato confermato che la serie riceverà una 2° stagione, intitolata Second Kiln. Il cast e lo staff della serie torneranno per la nuova serie, che andrà in onda ad ottobre di quest'anno.
 
Tajimi, nel sud della prefettura di Gifu, è famosa per la terracotta Mino. In città operano storiche botteghe di ceramisti ed è presente un museo della ceramica e in molti ristoranti si servono le pietanze sui piatti tradizionali. Fioriscono luoghi e corsi in cui si può provare a dare forma alla terracotta per la prima volta. Una liceale si trasferisce in città, nel quartiere commerciale di Tajimi. Lì la aspettano nuovi incontri coi locali, nuovi amici e l’incontro con l’arte della ceramica…
 
Let's Make a Mug Too

La serie è disponibile sottotitolata su Crunchyroll.
 

Lo staff di TAKARA TOMY A.R.T.S. e syn Sophia che lavora al franchise delle Pretty Series ha annunciato l'arrivo di una nuova serie animata, Waccha Purimaji. L'anime andrà in onda ad ottobre, in occasione del 10° anniversario. Qui di seguito trovate il trailer con l'annuncio ed una visual:
 
Matsuri Hibino, studentessa del primo anno delle scuole medie, ama i festival e sogna di poter recitare in "PriMagi", una sorta di spettacolo teatrale che grazie alla magia unisce musica, danza e moda. Un giorno arriva la maga combina guai Myamu arriva dal regno magico e invita Matsuri al PriMagi. Insieme, le due competono con le rivali per salire al vertice di PriMagi.
 
 
Waccha Purimaji

Chinatsu Hirose e Riko Koike interpreteranno rispettivamente Matsuri Hibino e Myamu. Verranno tenute delle audizioni per gli altri ruoli all'interno della serie.
 

Il sito ufficiale di Strike The Blood ha annunciato una 5° serie OVA, che sarà intitolata Strike The Blood FINAL e adatterà la parte finale della light novel. Qui di seguito trovate un video promozionale rilasciato per l'occasione:
 
Il fantasy d’azione, ad ambientazione scolastica, si incentra su Kojou Akatsuki, il vampiro più potente al mondo, la sua esistenza sembrava più legata ad antiche leggende, che alla realtà. Il protagonista se la dovrà vedere con Yukina Hiramegi, la ragazza ha il compito di vigilare sull’eventuale comparsa di vampiri, e se necessario, deve dare loro la caccia, fino ad eliminarli.
 

Ancora una volta, lo staff delle prime serie è stato nuovamente confermato. La serie è disponibile in streaming sottotitolato su Crunchyroll.
 

Il sito ufficiale dell'adattamento animato di Hakuoki ha annunciato l'arrivo di una nuova serie OVA. Per l'occasione è stata rilasciata una nuova visual, raffigurante il personaggio di Sakai Hyogo.
 
La storia di Chizuru Yukimura, figlia di un dottore scomparso misteriosamente durante un viaggio a Kyoto, che, decisa a ritrovare sua padre, inizia una ricerca che la porterà nel mezzo di una battaglia tra la Shinsengumi e uno dei suoi membri, trasformato in Orco. Catturata dal corpo speciale, Chizuru scopre che dietro la trasformazione c’è lo zampino di suo padre, e decide così di unirsi alla Shinsengumi nel tentativo di portare a termine la sua ricerca e trovare una cura per la misteriosa malattia.
 
Hakuoki

La serie è inedita in Italia.
 

Shonen Gahosha ha annunciato che il manga Shin Ikkitousen di Yuji Shiozaki riceverà un adattamento animato che andrà in onda nel 2022
 
Shin Ikkitousen

La serie spinoff è inedita in Italia, mentre quella principale è edita da JPOP Manga.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV, V, VI