Il sito ufficiale del film Shika no Ō, adattamento anime della serie novel di Nahoko Uehashi, ha rilasciato un trailer e un teaser video; entrambi svelano in anteprima la theme song "One Reason", scritta da Milet.
 
Van è a capo di un gruppo di soldati che combatte strenuamente per impedire al potente impero di fagocitare anche il suo regno. Van è pronto a dare la vita, ma gli viene risparmiata, poiché viene fatto prigioniero per poi venire schiavizzato in una miniera di sale. Una notte un branco di strani cani attacca la miniera, facendo scoppiare un’epidemia. Van sfrutta la confusione per scappare e durante la fuga incontra una ragazzina. Intanto si diffonde la voce che solo gli immigrati vengono infettati dalla piaga e il medico Hossal, scienziato e ricercatore, rischia la sua vita per trovare una cura. Il gruppo di ricerca è particolarmente interessato allo studio del caso di un padre e un figlio che sono sopravvissuti alla misteriosa malattia.
 
 
Teaser Video (30 sec.)
 
 

Il sito ha anche pubblicato una nuova visual creata dal regista e character designer del film Masashi Andō.

Il film è stato proiettato in anteprima all'Annecy International Animation Film Festival di quest'anno. L'uscita in Giappone era prevista per il 18 settembre 2020, data che è stata posticipata al prossimo 10 settembre.
 

Il cast principale è formato da  (Van),  (Hossal) e  (Sae).

Ando (La principessa mononokeYour Name) dirige la pellicola ed è anche a capo della direzione delle animazioni oltre che chara designer per Production I.G, la sceneggiatura è di Taku Kishimoto (Haikyuu!!ErasedFugō Keiji Balance: Unlimited).

Kadokawa ha inizialmente pubblicato i romanzi contemporaneamente in due volumi a settembre 2014, per poi rilanciare la serie in quattro volumi a giugno e luglio 2017. La serie conta più di 1,5 milioni di copie in stampa. Nel 2015 ha anche vinto nella classifica Japan Booksellers' Award.

Uehashi è famosa per la serie di romanzi Moribito e Kemono no Souja, le quali hanno entrambe ricevuto degli adattamenti animati.

Fonte consultata:
Anime News Network