AMV, cosa sono? "Gli Anime Music Video (AMV) sono filmati di breve durata, di carattere amatoriale, costituiti da una musica montata su immagini e video tratti da anime. Attraverso il video editing l'autore del filmato combina il video con un brano musicale di sua scelta, al fine di creare un vero e proprio videoclip".

Questo è quanto ci dice wikipedia. Noi, da grandi amanti della musica, siamo finalmente riusciti a lanciare un nuovo appuntamento mensile tutto dedicato a questa forma di "amore" per la musica e l'animazione giapponese!
 
A cura di Mitsuki della pagina Facebook Tomodachi
 

Luglio, col bene che ti voglio
Vedrai non finirà
Luglio m'ha fatto una promessa
L'amore porterà
Anche tu, in riva al mare
Tempo fa, amore, amore
Mi dicevi "luglio ci porterà fortuna"
Poi non ti ho vista più
Vieni, da me c'è tanto sole
Ma ho tanto freddo al cuore
Se tu non sei con me
Luglio si veste di novembre
Se non arrivi tu
Luglio sarebbe un grosso sbaglio
Non rivedersi più

Quale modo migliore per iniziare una rubrica musicale del mese di Luglio se non citando una canzone che parla del mese di Luglio?!

Primo amv
 


Questo mese volevo cominciare la nostra top 5 in modo più dinamico e combattivo. Un'alternanza e un susseguirsi di immagini animate tratte da varie serie. La cosa che più mi ha colpita del primo video è stato il montaggio e la capacità di ricollegare al suo interno varie serie basandosi sul semplice gesto dei vari personaggi. Un braccio alzato, un'inquadratura del cielo, una spada sguainata. Perché tutto è in perfetta connessione…
A tal proposito vi propongo una bella doppietta.
 


Quale preferite? Sicuramente la seconda risulta più “potente” e, ammetto, è stata quella che ho gradito maggiormente.


Secondo amv
 


Siamo in estate. Ci vuole il blu del mare, l’azzurro del cielo, i ballettini sfrenati e i momenti semplici e di tenerezza infiniti!


Terzo amv
 


Volevo dare visibilità alle nuove uscite di questa estate 2021 con un bel crossover però, non avendo trovato nulla di degno ho ripiegato su una mia scelta personalissima! Fra le nuove uscite sto amando in particolare “Vanitas no carte”. Molti conosceranno questa storia grazie al manga e… adoro tutto! Spero non deluda le mie aspettative (si parla anche di chi ha creato Pandora Hearts uno dei miei manga preferiti quindi…). Revolution!


Quarto amv
 


La nostra penultima scelta vuole lasciarci un pelino soli e liberi di esprimerci come meglio desideriamo. Per tutti i momenti in cui non abbiamo voluto vedere nessuno, perché nessuno ci capisce. Non ci sono amici. No friends…


Quinto amv
 


Concludiamo il mese come sempre con la scelta “baka”. A questo giro però si balla a ritmo di BTS!
Sí ragazzi, è meno comica del solito ma ho sorriso comunque (0.52 è stato il momento in cui ho detto: ok! Questo amv lo inseriamo nella top 5! Può essere considerato abbastanza baka ahahah).

Anche oggi sono costretta a salutarvi ragazzi! Come sempre ringrazio il super staff di AnimeClick che è così instancabile anche in estate e non vedo l’ora di ritrovarvi tutti sotto il sole cocente di agosto!

Bacione a tutti minna-san! Vostra Mitsuki