Poco fa sul suo account Facebook la neonata Dokusho Edizioni ha annunciato l'acquisizione per l'Italia della light novel Tensei Shitara Slime Datta Ken (Mi sono Reincarnato in uno Slime). Questa nuova casa editrice, la cui attività per ora si è svolta solo sui social e ha un sito in costruzione, è al suo primo vero annuncio e si presenta così: "siamo una casa editrice nata
con lo scopo di portare le light novel in Italia.
Capolavori giapponesi, cinesi, coreani... e anche opere inedite nostrane!"


Al momento non si sa nulla su formato, costo e distribuzione di tale opera
 
mi sono reincarnato in uno slime.jpg


 
Satoru Mikami, un salaryman di 37 anni, scapolo, mentre sta passeggiando in strada con dei colleghi viene accoltellato e ucciso da un rapinatore in fuga. Agli ultimi barlumi di coscienza risponde una voce distante e Satoru si ritrova quindi in un nuovo mondo, reincarnato in uno slime cieco, ma dotato di alcune abilità uniche. Dopo aver esplorato per un po' i dintorni della caverna dove si è trovato, incontra Veldra "il drago delle tempeste" con il quale stringe un patto e un singolare rapporto di amicizia. Assunto quindi il nuovo nome di "Limur Tempest", lo Slime esce nel mondo esterno trovando via via un numero sempre più crescente di seguaci.

Fuse, l'autore della light novel originale, ha iniziato a pubblicare la serie attraverso il sito "Shosetsuka ni Naro" dal 2013 fino al 2016 e quindi attraverso l'editore Micro Magazine dal 2014 sotto cui continua tutt'ora con illustrazioni di Mitz Vah. Al momento la serie consta di 17 volumi per la serie regolare, più due volumi di extra.

La light novel ha avuto anche la sua trasposizione anime, tutt'ora in corso,  realizzata da studio 8bit e distribuita in simulcast da Crunchyroll. L'adattamento in manga è attualmente pubblicato in Italia da Star Comics  Si contano anche due spinoff manga, Tensei shitara Slime datta Ken ~Mabutsu no Kuni no Arukikata~ e Tensla Nikki: Tensei Shitara Slime Datta Ken, mentre un terzo spinoff Makuni Kurashi no Trinity è stato da pochissimo annunciato per una prossima pubblicazione.


Fonte Consultata:
Pagina Facebook Dokusho Edizioni