Crunchyroll ha svelato, all’evento Crunchyroll Expo, l'opening di Blade Runner: Black Lotus. Le immagini sono accompagnate dalla canzone “Feel You Now” di Alessia Cara.
 
 
La trama è ambientata nel 2032, a cavallo tra gli eventi di Blade Runner: Black Out 2022 e Blade Runner 2049.

È stato annunciato anche un periodo d’uscita: novembre 2021. Anche Adult Swim, anch’esso coinvolto nel progetto, ha postato lo stesso video senza la canzone di Cara. Sono state rese disponibili anche nuove immagini.
 
 
blade runner black lotus

Lo staff ha tenuto a precisare che la serie ricalcherà gli stessi temi del romanzo di Philip K. Dick, Ma gli androidi sognano pecore elettriche?, da cui trae spunto tutto il franchise. Per questo, sempre secondo lo staff, l'opera ci narrerà di un mondo nel quale nonostante i divari tra classi, la discriminazione e l'alienazione c'è comunque amore e speranza.

Nel cast troviamo: 

Blade Runner - Black Lotus sarà diretto da Shinji Aramaki (Appleseed) e Kenji Kamiyama (Ghost in the Shell: Standalone Complex), e prodotto presso Sola Digital Arts (Ultraman). Shinichiro Watanabe (Cowboy BebopSamurai Champloo) sarà il produttore creativo mentre Mitsuhisa Ishikawa di Production I.G farà da consulente di produzione. Alessia Cara parteciperà anche alle musiche per l'intera serie. I produttori esecutivi sono gli americani Andrew Kosove , Broderick JohnsonLaura Lancaster, e Al-Francis Cuenca della Alcon Entertainment

La serie sarà composta da 13 episodi che saranno disponibili su Crunchyroll.

Fonte consultata:
Anime News Network