Lo staff di Girls' Frontline, trasposizione animata del videogioco per smartphone, ha diffuso un primo trailer per l'anime, che debutterà in streaming in tutto il mondo nel 2022. Nel video è possibile ascoltare l'opening "BAD CANDY" di yukaDD.
 
La storia è ambientata in una linea temporale alternativa della Terra nel 2060. Le conseguenze di un incidente militare che ha provocato una malattia diffusa, così come la recente conclusione di una guerra nucleare, ha spopolato in modo massiccio il pianeta, ha reso gran parte della superficie inabitabile e ridotto le nazioni un tempo all'ombra di loro stesse. Gli androidi usati per il lavoro e il combattimento sono diventati un aspetto importante della vita, e androidi facilmente replicabili e usa e getta noti come Tactical Dolls (T-Dolls) sono usati da compagnie militari private in prima linea in numerose guerre. Nel gioco, il giocatore assume il ruolo di un nuovo comandante in un PMC, al comando di un team di T-Dolls contro la nuova minaccia di una AI.
 
 
Girls' Frontline: l'anime debutterà in tutto il mondo nel 2022

Il cast dell'anime include:

Haruka Tomatsu - M4A1M
Nozomi Yamane - M16A1
Emiri Katou - ST AR-15
Yukari Tamura - M4 SOPMOD II
 
Girls' Frontline: l'anime debutterà in tutto il mondo nel 2022

Shigeru Ueda (Gekidol, Peach Boy Riverside) curerà la regia dell'anime, Hideyuki Kurata (Made in Abyss) si occuperà della sceneggiatura, Masaki Yamada (Deadman Wonderland, Tiger & Bunny) curerà il design dei personaggi e Takashi Watanabe comporrà la musica. Inoltre, Asahi Productions animerà la serie prodotta dalla Warner Bros. Japan sarà incaricata della produzione. Infine Sunborn Network Technology e Mica Team sono accreditati alla storia originale.


Fonte Consultate:
Anime News Network