AMV, cosa sono? "Gli Anime Music Video (AMV) sono filmati di breve durata, di carattere amatoriale, costituiti da una musica montata su immagini e video tratti da anime. Attraverso il video editing l'autore del filmato combina il video con un brano musicale di sua scelta, al fine di creare un vero e proprio videoclip".

Questo è quanto ci dice wikipedia. Noi, da grandi amanti della musica, siamo finalmente riusciti a lanciare un nuovo appuntamento mensile tutto dedicato a questa forma di "amore" per la musica e l'animazione giapponese!
 
A cura di Mitsuki della pagina Facebook Tomodachi


Agosto…
T’amo e t’odio. Perché? Sei l’inizio e la fine dell’estate stessa…ma come è possibile? Neanche il tempo di godersi un pochino le ferie e…
Comunque! Cosa avete ascoltato questa estate in spiaggia?? A questo giro condivido in questa top 5 qualcosa che, in questo mese, mi ha accompagnata nel susseguirsi di queste giornate calde e afose.

Primo amv
 


La mia prima scelta ricade sempre su qualche video che mi porta con la mente a “viaggiare”. Un susseguirsi di scenari e paesaggi che richiamano ad una sorta di mondo distopico.
“BLU”
Hiding in the blue
Perdersi nel blu


Secondo amv
 


Questo mese c’è stato un evento che ha suscitato scalpore e malcontento per una serie…una variant. Avete capito?? Ammetto di doverla ancora recuperare ma, finalmente mi son decisa a farlo. La seconda scelta voleva essere cazzuta e a tema ”battle”. Uno dei titoli recenti più amati: Jujutsu Kaisen.


Terzo amv
 


Questa scelta vi sembrerà sicuramente un filino sottotono rispetto alle altre di questo mese ma ci tenevo ad inserirla. Kageki shoujo: uno degli ultimi titoli più sottovalutati. Sembra la classica storiella delle ragazzine che vogliono diventare famose/sottospecie di idol invece… Una serie che sa stupire, ricca di personaggi ben caratterizzati e di temi forti ed importanti che meritano di essere trattati anche in una serie animata. Insomma…solo per questo meritava di esserci.


Quarto amv
 


So che non troverò nessun altro buono come te
Ho bisogno che resti, bisogno che resti,
Faccio la stessa cosa che ti ho detto non avrei mai fatto
Ti ho detto che sarei cambiato, anche quando sapevo che non avrei mai potuto farlo
So che non troverò nessun altro buono come te
Ho bisogno che resti, bisogno che resti



Quinto amv
 


Il cerchio si chiude con la scelta “baka” del mese, quella che vuole strapparvi un sorriso. Un super mix di gag spassose che si susseguono a ritmo animato. IMMANCABILE! (e sono anche super felice di averne trovato uno recente fatto così bene).

Anche questo mese la nostra ventata d’aria musicale si chiude qui! Ringrazio tutti voi per i commenti che lasciate in rubrica e per l’assiduità con cui la seguite.
Settembre ci attende! Ciauuuu!