Il sito ufficiale dell’anime di Kingdom, tratto dall’omonimo manga di Yasuhisa Hara, ha rilasciato un nuovo video promozionale e una visual per la seconda parte della terza stagione. Questo nuovo arco narrativo si chiama “Saikoku Bōei-Sen”.
 

La visual (che potete vedere di seguito) mostra il re di Quin, Ei Sei e una scritta che recita: “Tenere viva la speranza
 
visual kingdom 3
 
Il regno di Qin è sotto assedio. Un'imponente coalizione guida il più vasto esercito mai visto per invadere il paese. Xin affronterà la sua sfida più grande. Tutti i regni sono col fiato sospeso. L'epico scontro segnerà le sorti della Storia.

La terza stagione di questa serie ha debuttato, in Giappone, nell’aprile del 2020; la messa in onda si è fermata al quinto episodio per via dell’emergenza causata dal COVID-19. La serie è stata mandata in onda interamente a partire dallo scorso aprile.

Kenichi Imaizumi è il regista della terza stagione per lo Studio Signpost (nuovo nome dello studio Pierrot Plus). Noboru Takagi si è occupato della sceneggiatura e Hisashi Abe del character design.

Ricordiamo che l’anime è inedito in Italia, mentre il manga è edito da JPOP.

 


Il sito ufficiale del franchise di Free! Ha rilasciato il trailer del primo film del progetto Free! The Final Stroke. Questo nuovo progetto, infatti, comprende due lungometraggi: il primo atteso per il 17 settembre e il secondo per il 22 aprile 2022
 

Questo video promozionale è stato ritardato di una settimana, così come verrà ritardata anche la presentazione della canzone per il film, in origine programmata per il 15 settembre. I ritardi sono dovuti alla pausa improvvisa che si sono presi gli OLDCODEX, dovuta ai problemi di salute accorsi a uno dei suoi membri, Tatsuhisa Suzuki che è anche la voce di uno dei personaggi della serie (Makoto Tachibana). Alcuni giorni fa, infatti, ha annunciato un ritiro temporaneo dalle scene per prendersi cura della sua salute (abbiamo parlato della sua situazione qui). Lo staff del gruppo avrebbe infatti discusso con la produzione dell’anime proprio per allungare i tempi di uscita. Essendo il trailer già montato si è deciso di ritardare anche quello.

Il film avrà lo stesso regista delle precedenti serie, Eisaku Kawanami; che dirigerà il film per lo studio Kyoto Animation. Ricordiamo che tutte le stagioni di Free! sono disponibili su Crunchyroll.

 


Il sito web della serie Tsuki to Laika to Nosferatu, tratta dall’omonima light novel di Keisuke Makino e Karei, ha rilasciato un nuovo trailer. Il video ci fa anche sapere quale sarà l’opening della serie: “Hi no Tsuki” di Ali Project.
 
In un'epoca in cui il volo spaziale con dell'equipaggio è ancora un sogno irrealizzabile, il leader supremo della Repubblica annuncia un progetto per missioni spaziali con umani, dando il via a una corsa spaziale tra la Repubblica e il Regno Unito. In realtà, grazie al progetto Nosferatu della Repubblica, si è deciso di inviare dei vampiri come sostituti degli umani negli esperimenti sui voli spaziali con equipaggio. Liev Lepus, un giovane che grazie a un incidente viene promosso da cadetto a tenente, riceve l'ordine di supervisionare Irina Luminesque, una ragazza vampira, cavia del progetto Nosferatu. Entrambi sono desiderosi di viaggiare nello spazio anche se il progetto incontra molti ostacoli.

Il sito ha inoltre rivelato che i primi due episodi della serie saranno visibili online in anteprima, a pagamento, il prossimo 4 settembre.

Il cast dell’anime include:

Megumi Hayashibara è Irina Ruminescu
Koki Uchiyama è Lev Leps
Satoshi Hino è Mikhail Yashin
Mikako Komatsu è Roza Plevitskaya
Hina Kino è Anya Simonyan
 


Gli altri membri del cast sono:L’anime è diretto da Akitoshi Yokoyama per lo studio Arvo Animation. Makino è in carica per la sceneggiatura. Hiromi Kato si occupa del character design e Yuji Kaneko è l’art director.

 


Il sito ufficiale di Misaki no Mayoiga, anime tratto dal romanzo omonimo del 2015 di Sachiko Kashiwaba, ha rilasciato un nuovo trailer del film.
 

Inoltre, tramite un tweet, è stato diffuso anche un video musicale dedicato al lungometraggio che ci mostra nuove immagini e ci presenta la canzone “Mayoiga”, scritta appositamente per l’occasione da hitsijibungaku.
 
Questi due video completano anche il cast dell’anime che sarà composto da:
  • Mana Ashida sarà Yui, la protagonista
  • Takuya Tasso (governatore della regione dell’Iwate) sarà il kappa di Kozuchigawa
  • Shinobu Otake sarà Kiwa, una misteriosa anziana
  • Awano Sari sarà Hiyori, una bambina che non riesce più a parlare dopo la morte dei genitori
  • Sally Amaki sarà lo spirito Zashiki-warashi
  • Mikio Date (del duo comico Sandwich Man) sarà il Kappa di Toyosagawa
  • Takeshi Tomizawa (altro membro del duo Sandwich Man) sarà il kappa di Kitakamigawa
  • Shohei Uno sarà il kappa di Mabechigawa
La pellicola debutterà nelle sale giapponesi venerdì 27 agosto. Questo film fa parte del più ampio progetto di promozione delle regioni di Iwate, Miyagi e Fukushima; colpite dal terremoto del 2011.

Il film è diretto da Shin'ya Kawatsura e Reiko Yoshida ha scritto la sceneggiatura. Il character design è affidato a Kamogawa. Le musiche sono composte da Yuri Miyauchi.

 


È stato rilasciato, tramite il sito ufficiale, un trailer per l’anime di Muv-Luv Alternative. Il video rivela la data di debutto della serie, il prossimo 6 ottobre, e ci da altre informazioni sul cast.
 

Il sito, inoltre, ha rilasciato anche un’altra visual e ha rivelato quali artisti si sono occupati dell’opening e dell’ending, rispettivamente V.W.P. e STEREO DIVE FOUNDATION.
 
Gli umani sono in guerra da tanto tempo contro i BETA, una specie extraterrestre, utilizzando delle armi umanoidi che prendono il nome di Tactical Surface Fighters.

 
visual Muv-Luv Alternative

I nuovi membri del cast annunciati sono:Questi si uniscono ai membri che già conoscevamo, ovvero:Yukio Nishimoto dirige l’anime per Flagship LineYumeta Company e Graphinica. La sceneggiatura è nelle mani di Tatsuhiko Urahata e Takuya Tani si occupa del character design. Evan Call compone le musiche.

La serie sarà distribuita fuori dal Giappone da Crunchyroll.

Fonti consultate:
Anime News Network I, II, III, IVV, VI