Il sito ufficiale dell'anime di Orient, tratto dall'omonimo manga di Shinobu Ohtaka, ha pubblicato un nuovo trailer dedicato alla serie che andrà in onda a partire da gennaio 2022 sulle televisioni giapponesi. Nel resto del mondo, Italia compresa, l'anime verrà trasmesso in simulcast su Crunchyroll.
 
 
La serie prende piede nell'epoca Sengoku, il cosiddetto periodo degli stati belligeranti. Il Giappone è dominato dai demoni ma un quindicenne di nome Musashi li affronta grazie all'aiuto di un particolare potere...
 
Orient

Il cast dei doppiatori è composto da:
 
L'anime verrà prodotto dallo studio d'animazione ACGT e diretto dal regista Tetsuya Yanagisawa (High School DxD). Mariko Kunisawa (Ascendance of a Bookworm) si occuperà della sceneggiatura, mentre a Takahiro Kishida (Serial Experiments Lain, Haikyuu!!) è stato affidato il character design. La colonna sonora sarà composta da Hideyuki Fukasawa (Fate/stay night: Unlimited Blade Works).

La mangaka Ohtaka (già autrice di Magi - The Labyrinth of Magic) ha iniziato a scrivere e disegnare il manga di Orient nel 2018 sulla rivista Weekly Shonen Magazine di Kodansha, ma partire da inizio anno la sua pubblicazione è stata spostata su Bessatsu Shonen Magazine. La serie conta al momento 13 volumi.


Fonte Consultata:
Anime News Network