Siamo tutti in attesa di novità riguardanti il film di Akira, il regista Taika Watiti è attualmente impegnato in altri progetti e per adesso il live action è "sospeso" come potete leggere in questa news, ma in tantissimi non possono ancora che starci a sperare che le cose possano sbloccarsi presto, compreso proprio il regista. L'opera di Katsuhiro Otomo è tra le più amate e influenti di sempre, quindi è solo normale che i fan siano perlomeno estremamente curiosi per il suo futuro.

A farci venire la voglia di vedere qualcosa di più su Akira, comunque, ci pensa una memorabile versione in stop-motion di una delle scene iconiche dell’anime; realizzata dall’animatore Animist e caricata sul suo canale Youtube.
 

Per riproporre la scena è stata utilizzata un’action figure in scala 1:16 di Kaneda e della sua moto. Il lavoro che vi è dietro è impressionante, per ogni frame del video l’animatore ha dovuto aggiustare manualmente l’action figure, il risultato è davvero sorprendente.

Nel video possiamo vedere il protagonista camminare verso la moto e aggiustarsi la giacca che si muove in modo decisamente realistico. Poi Kaneda sale sul mezzo, lo accende e qui si vede l’unica animazione digitale del video: le scintille che fuoriescono dalle ruote. Persino il fumo è fatto in stop-motion, utilizzando dei batuffoli di cotone (come potete vedere nel video di preparazione che trovate di seguito). Infine c’è un piccolo adattamento dell’animatore per chiudere il video.
 

Animist non è nuovo a questi tipi di video in stop-motion utilizzando action figure; sul suo canale YouTube potete trovarne altri dedicati a My Hero Academia, a Demon Slayer e a tante altre opere.

Fonte consultata:
Sora News 24