Manca ormai poco al tanto atteso ritorno dell'anime di Date A Live... o almeno così pensavamo. La quarta stagione arriverà nel 2022 e non più in questo autunno come precedentemente annunciato. I motivi di questo slittamento non sono stati resi noti, ma lo staff ha comunque voluto rilasciare un nuovo trailer per far contenti i fan.
 
 
Shido Itsuka, un normalissimo liceale come tanti, viene svegliato da sua sorella Kotori, convinto di affrontare un’altra normale giornata. Lo shock però è grande quando scopre che la città in cui vive è stata devastata da una forte esplosione. La causa sembra essere una misteriosa ragazza che subito gli appare davanti, chiedendogli se è venuto anche lui per ucciderla. Shido inizia a chiamarla Tohka e scopre anche che si tratta di un essere dalle origini sconosciute, in grado di distruggere l’intera umanità, come già stava per accadere 30 anni prima. C’è solo un modo per fermarla... portarla ad un'appuntamento!

Date A Live è una popolare light novel scritta da Koshi Tachibana e illustrata da Tsunako, pubblicata per la prima volta da Kadokawa nel 2011. Lo scorso anno la serie si è concluso con il ventiduesimo e ultimo volume. L'anime ha invece debuttato nel 2013, mentre la seconda e la terza stagione sono andate in onda rispettivamente nel 2014 e nel 2019. Nel 2015 è uscito il film Date A Live: Mayuri Judgement.
 

Si è appena conclusa la seconda stagione dell'anime di Welcome to Demon School, Iruma-kun, ma è già stato reso noto che l'anime continuerà: il manga di Osamu Nishi riceverà un terzo adattamento animato. Ulteriori informazioni verranno comunicate in futuro.
   
Gli irresponsabili genitori del 14enne Iruma Suzuki lo hanno venduto ad un demone in cambio di denaro. Con sua sorpresa, tuttavia, il vecchio demone vuole soltanto che Iruma diventi il suo "nipotino"! Il ragazzo dovrà inoltre frequentare la scuola dei demoni di cui il suo nuovo "nonno" è preside mantenendo però segreta la sua natura umana.

L'anime di Welcome to Demon School, Iruma-kun è completamente disponibile in streaming su Crunchyroll.
 

Infine, ecco una carrellata di nuovi titoli recentemente annunciati.

Aniplex ha svelato il nome e il primo teaser del suo nuovo anime Gunjo no Fanfare, che andrà in onda durante la primavera 2022. La serie sarà incentrata sull'ippica e vedrà come protagonisti tre giovani aspiranti fantini. La regia è stata affidata a Makoto Kato (Bloom Into You) presso lo studio Lay-duce, mentre la colonna sonora sarà affidata a Hiroyuki Sawano (L'Attacco dei Giganti).
 

Anche lo studio Bibury Animation Studio (The Quintessential Quintuplets ∬) ha voluto annunciare un nuovo progetto anime originale. Si tratta del misterioso Maho Shojo Magical Destroyers, titolo creato dal compositore Jun Inagawa. Stando alle primissime informazioni, i due protagonisti sono un "eroe otaku" e la ragazza magica Anarchy.
 
Maho Shojo Magical Destroyers
  
Maho Shojo Magical Destroyers


Se siete ammiratori della cultura yakuza oppure semplicemente amate i bambini, allora abbiamo trovato la serie che farà per voi. Il manga Kumicho Musume to Seiwagakari (The Yakuza's Guide to Babysitting) di Tsukiya diventerà un anime televisivo. Ad annunciarlo è stata la stessa casa editrice Micro Magazine. L'opera conta al momento quattro volumi, con il quinto in uscita a dicembre in Giappone.
 
Kumicho Musume to Seiwagakari


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV, V