Sull'account YouTube di Kawade Shobo Shinsa è stato caricato un video promozionale realizzato da Toei Animation per pubblicizzare due novel di Senya Mihagi: Tokimori no Last Dance, sequel del film Popin Q, e Tanabata no Yoru ni Okaeri.
 
La storia ha inizio un giorno prima della cerimonia di consegna dei diplomi di scuola superiore, cinque giovani studentesse sono preoccupate per il loro futuro, dopo la scuola. Inaspettatamente tutte e cinque sono trascinate in un mondo fantastico sull'orlo di una crisi, che solo queste giovani ragazze potranno risolvere, imparando a cooperare l'una con l'altra. Tuttavia le cinque ragazze non riescono a fidarsi veramente l'una dell'altra, né ad amare questo nuovo mondo in cui si sentono prigioniere. Il giorno stabilito si avvicina rapidamente, riusciranno queste giovani a trovare un modo per comprendersi, per collaborare fra loro? Riusciranno a diplomarsi?
 

Per l'occasione è stato richiamato il cast di Popin Q. All'interno del video è possibile ascoltare la canzone "Otogibanashi" di Yuki Tsujimura e Isumi Kominato. Tuttavia solo una parte del video è stata resa disponibile a tutti e quella rimanente sarà distribuita esclusivamente a chi aveva supportato la campagna, definita da Miyahara come un grande passo avanti verso la realizzazione del sequel animato.

La campagna di crowdfunding, intitolata "project20", si è conclusa lo scorso dicembre, con 1457 partecipanti e più di 25 milioni di yen raccolti (contro i 14.5 previsti).


Fonte Consultata:
Anime News Network