AMV, cosa sono? "Gli Anime Music Video (AMV) sono filmati di breve durata, di carattere amatoriale, costituiti da una musica montata su immagini e video tratti da anime. Attraverso il video editing l'autore del filmato combina il video con un brano musicale di sua scelta, al fine di creare un vero e proprio videoclip".

Questo è quanto ci dice wikipedia. Noi, da grandi amanti della musica, siamo finalmente riusciti a lanciare un nuovo appuntamento mensile tutto dedicato a questa forma di "amore" per la musica e l'animazione giapponese!
 
A cura di Mitsuki della pagina Facebook Tomodachi


Io non lo so perché esiste questo mese ma è sempre tutto così “affollato”.
Tanti nuovi eventi e avventure che si affacciano in soli 30 giorni!
La nostra top 5 di questo mese ci vuole regalare “alti e bassi”: momenti così diversi fra loro confluiscono tutti in questo preciso periodo (e ti fanno rimpiangere l’arrivo dell’inverno XD).

Primo amv
 


Settembre inizia sempre così: frenetico e inaspettato! Un viaggio continuo e totalmente fatto di corsa! Senza che ti lasci il minimo respiro! Questo primo amv monotematico rappresenta proprio un “viaggio fantastico”. Anime di riferimento? “Mushoku Tensei

Secondo amv
 


Se nel primo video abbiamo dato un sprint, adesso ho voglia di regalarmi un momento di pura pace e delicatezza emotiva con un super mix animato (anche se condito con un pizzico di nostalgia). Voglio lasciarmi “trascinare via” da quelle emozioni a cui ho deciso di non dare ascolto da qualche tempo. Sarà la scelta giusta?

Terzo amv
 


Immancabile anche l’amv dedicato alla fatidica “ripresa scolastica” che accomuna tantissimi studenti nel disagio xD Pensavate di averla scampata a questo giro eh? Invece vi tocca hahaha (anche con delle pseudo sfumature di San Valentino anticipate!)

Quarto amv
 


Momento quasi conclusivo di questo percorso che vuole riallacciarsi almeno un po' alla seconda scelta effettuata precedentemente. Perché ci deve essere sempre una “calma” prima della “tempesta”.


Quinto amv
 


A questo giro, saluto la scelta baka del mese e chiudo in modo diverso ma per un motivo ben preciso: Lucca comics 2021 che torna a bomba! Quindi un piccolo amv (anche se datato 2014) che ci ricorda il bello delle fiere “in presenza”; il bello di andarci con gli amici e il bello di fare cosplay! Per assurdo, sarà bellissimo anche con l’attesa, le code e quant’altro! E’ mancato a tutti e noi saremo felici di tornarci <3

Anche Settembre 2021 è andato! Grazie a tutti voi che seguite questa rubrica con tanto affetto e grazie a tutto lo staff fantastico di AnimeClick!
Vi aspetto per una bella tisana e musica ad Ottobre! Kiss! Mitsuki