Sì, il titolo lo avete letto bene. I tempi sono ormai maturi per lanciare su AnimeClick la prima rubrica interamente dedicata al mondo dei virtual youtuber. Se ci avete seguito assiduamente nell'ultimo, saprete benissimo quanto ci siamo voluti soffermare su questo fenomeno che contagiato per primo il Giappone e poi il resto del mondo, e lo abbiamo fatto anche in prima linea, ospitando e intervistando VTuber italiani sul nostro canale Twitch. Considerando tutto ciò, abbiamo deciso di creare questa nuova serie di articoli per dare ancora più spazio agli streamer virtuali, tramite approfondimenti, interviste e anche tanto cazzeggio gratuito molto altro ancora, proprio perché non vogliamo farci mancare niente. Il nome sarà ChuubaClick, un parola composta da "Chuuba", il modo in cui i giapponesi pronunciano il termine "(You)Tuber" (in special modo quando si riferiscono ai VTuber), e da "AnimeClick".
 
ChuubaClick

Lo scopo della rubrica sarà ovviamente quello di parlare a tutto tondo di tutto ciò che è attinente all'argomento: dalle famose agenzie di talenti come Hololive, Nijisanji e VShojo, fino ad arrivare ai VTuber indipendenti presenti sia su YouTube che su Twitch, tenendo d'occhio con attenzione l'emergente scena italiana. A tal proposito, tutti i virtual youtuber italiani sono invitati a contattarci per un'eventuale spazio in rubrica oppure per partecipare in live con noi. Troverete i nostri contatti in fondo all'articolo. Per il momento, abbiamo deciso che ChuubaClick sarà una rubrica mensile che verrà pubblicata il primo sabato di ogni mese, perciò tenete sempre d'occhio il calendario per non perdervi nessun appuntamento. Si tratta ancora un cantiere aperto, dunque aspettatevi tante novità in futuro.

Per inaugurare al meglio la nascita di ChuubaClick, quest'oggi abbiamo deciso di presentarvi una carrellata di alcune delle migliori clip delle scorse settimane, in modo tale da far conoscere ai meno avvezzi la follia e il delirio tipici di questo genere di contenuti in streaming.

Ma prima di iniziare, lasciamo la parola al nostro sponsor...
 
Ma voi ci credete che è già passato un anno dal debutto di Hololive English? Il tempo davvero vola quando si guardano le VTuber... È proprio bello vedere come il quintetto originale composto da Calli, Kiara, Ina, Gura e Ame sia rimasto lo stesso gruppo affiatato di dodici mesi fa. Sono state così carine e tenere durante la live per celebrare il loro primo anniversario!
 

Hololive -Myth- avrà il suo bel da fare anche per il prossimo, visto e considerato che adesso dovranno affiancare e sostenere le loro kouhai di Hololive -Council-. Riusciranno queste ultime a imparare qualcosa dalle loro "sagge" senpai? Si spera di sì, anche se purtroppo dovranno anche evitare da farsi travolgere da certe "cattive influenze". Cosa che, a quanto pare, sembra inevitabile.
 

Come procede invece il corteggiamento di Kiara nei confronti della sua adorata Pekora?
 
... evidentemente non sta andando molto bene. Almeno Calli sta facendo notevoli progressi con la sua carriera da rapper. Ha raggiunto un livello talmente sublime che farebbe rabbrividire persino Eminem. Anzi, togliete pure il condizionale. Lo ha letteralmente spento con la sua cover di Rap God. Dieci volte meglio dell'originale.
 

Vediamo adesso come se la stanno cavando le VTuber di Nijisanji EN in questo periodo. La risposta è: bene, ma non benissimo. La chat a volte è proprio cattiva. 
   
Nel frattempo, Veibae di VShojo ha fatto una scoperta assai interessante...
 
Qui a ChuubaClick vogliamo dare spazio anche ad argomenti seri e di attualità. La scorsa settimana la VTuber kson ci ha raccontato la dura realtà che i cittadini statunitensi senza copertura sanitaria devono affrontare ogni giorno. Il suo è stato un discorso profondo che fa riflettere, ma anche pensare...
   
Chiudiamo la giornata con una compilation di suoni angelici prodotti dalla tenerissima Uto. Ascoltatela in loop prima di andare a dormire per assicurarvi un sereno riposo notturno.
 



I nostri contatti e social:
Email: [email protected]
Facebook
Instagram
Twitch