Un caloroso benvenuto a tutti in questo nuovo appuntamento di ChuubaClick, la rubrica di AnimeClick dove ogni mese parliamo di VTuber e di qualsiasi argomento correlato a questo pazzesco universo composto da streamer virtuali provenienti da ogni angolo del globo.

Oggi è il primo sabato del mese e quindi ci tocca fare il consueto articolo, ma è anche il primo giorno dell'anno 2022, quindi tanti auguri a voi che ci seguite! Sicuramente, la maggior parte di voi si sarà alzata dal letto un quarto d'ora fa tipo, visto che avete passato tutta la notte a festeggiare il Capodanno insieme alla vostra oshi oppure vi siete maratonati molteplici countdown, visti i tanti fusi orari che vanno da quello giapponese a quello della west coast americana. Ad ogni modo, siamo tutti distrutti in questo momento. Perciò andiamoci leggeri oggi e godiamoci qualche piccola clip accompagnate da news in pillole in tutta serenità!
 
ChuubaClick


Volete anche voi diventare VTuber di Hololive? Avete il talento necessario per farcela a sfondare nel mondo dell'intrattenimento virtuale? Siete abbastanza scemi da poter reggere la pressione? Se avete risposto sì a tutte queste domande, allora potrete di certo fare un tentativo e presentare la vostra candidatura sul sito ufficiale di Hololive English! Cover ha infatti deciso di aprire uno sportello permanente per le candidature e le audizioni, al quale è possibili iscriversi in ogni momento. Tutti possono partecipare, non ci sono distinzioni per sesso! Forse anche Holostars avrà una divisione inglese al suo interno? Può darsi, ma nel frattempo sappiamo che nuovi idol maschili si uniranno alla compagnia a partire da quest'anno. Stiamo a vedere cosa accadrà.
 
Hololive

Hololive è un posto pieno di tanto amore... come quello ricevuto da Ina questo Natale da un suo fan, ma dove si versa anche tanta rabbia mista a sudore, che potete ben notare sul volto disperato di Amelia.
 
 


A proposito di VTuber maschili, questo mese Nijisanji EN ha presentato una nuova formazione composta da cinque bei ragazzi. Il gruppo si chiama Luxiem ed è composto da Ike Eveland, Mysta Rias, Shu Yamino, Vox Akuma e Luca Kaneshiro. Qui sotto trovate il loro primo singolo "Hope in the Dark", insieme ad una serie di loro clip... in pieno stile Nijisanji!
 
 


Sul versante VShojo, tutto procede come sempre. Le VTuber più popolari di Twitch continuano a fornire contenuti di alta qualità che hanno rallegrato le feste dei loro follower. Fra questi, c'è da menzionare sicuramente Connor (CDawgVA), ormai pienamente convertitosi alla causa e ospite fisso del server Minecraft di VShojo, dove la povera Ironmouse è costretta a fargli da guida perché lui ha il "monke brain". Sul suo canale di clip trovate la serie complete delle loro disavventure.
 

Nyanners, invece, ha deciso di sfidare l'ONU, il COP26, il WWF, Legambiente e qualsiasi altra organizzazione governativa e non.
 

L'anno scorso è stato davvero pazzesco per noi e ci sarebbero un sacco di cose da dire e persone da ringraziare. Abbiamo seguito con tanta passione il fenomeno dei VTuber, abbiamo ospitato sul nostro canale Twitch tante persone simpaticissime e c'è stato anche chi, come il sottoscritto, è diventato VTuber... in un modo o nell'altro (lol). Speriamo che continuerete a supportarci anche durante questo 2022, il quale sarà sicuramente un anno pieno di sorprese.

Per concludere, vi vogliamo dedicare questo messaggio speciale da parte di Mori Calliope, la quale ha da poco festeggiato un traguardo importante diventando l'artista con il secondo album più venduto su CDJapan dell'intero 2021. Che le sue parole vi siano di conforto per affrontare i mesi a venire!
 
Prima di lasciarci, come sempre, rinnoviamo l'appello rivolta a tutti i VTuber italiani che ci seguono. Siete tutti invitati a contattarci per un eventuale spazio in rubrica oppure per partecipare in live con noi. Troverete il nostro indirizzo e-mail qui sotto dove potrete presentarvi o, in alternativa, potete raggiungerci tramite i nostri profili social. Ciao a tutti e ci vediamo il mese prossimo!


I nostri contatti e social:
Email: [email protected]
Facebook
Instagram
Twitch
 

Sia lodato il nostro signore e salvatore Adam Sandler!