Un caloroso benvenuto a tutti in questo nuovo appuntamento di ChuubaClick, la rubrica di AnimeClick dove ogni mese parliamo di VTuber e di qualsiasi argomento correlato a questo pazzesco universo composto da streamer virtuali provenienti da ogni angolo del globo. È passato appena un mese da quando abbiamo deciso di aprire i battenti di questa nostra nuova attività, ma abbiamo già avuto il piacere di incontrare nuove VTuber che hanno risposto al nostro invito. Lo scorso 19 ottobre c'è stata sul nostro canale Twitch ufficiale la prima live targata ChuubaClick dove abbiamo potuto intervistare e chiacchierare in allegria con tre fantastiche VTuber italiane.
 
ChuubaClick

La prima ospite che abbiamo presentato è una ragazza gatto un po' particolare, dato che nelle sue vene scorre il sangue di un vampiro! Vestita con un completo a tema Halloween comprato da internet e seduta nella sua stanza spettrale, AlenaOscura si è mostrata dinnanzi a noi in tutta la sua "malvagità". Questo ibrido fra un pipistrello e un felino proviene originariamente da un MMORPG, ma negli ultimi tempi Alena è riuscita a trasferirsi nel nostro mondo, schiavizzare la sua creatrice e prendere il controllo del suo canale Twitch... Ma per il resto, è una brava persona. Ve lo giuriamo! Il suo è un canale che porta principalmente livestream di gameplay, essendo lei una gamer certificata a tutti gli effetti. C'è davvero da sbizzarrirsi con Alena, visto che ogni settimana porta su Twitch un'ampia selezione di videogiochi diversi che vanno dagli horror ad Animal Crossing.

Twitch - Twitter - Instagram
 
AlenaOscura

Insieme a lei, è approdata nella nostra live un'aliena proveniente da un pianeta lontano lontano, afflitta da una tremenda amnesia che l'ha privata di tutti i suoi ricordi e che adesso è costretta a dimorare qui sulla Terra, dove ha aperto un canale Twitch nel quale si diverte a fare dirette per intrattenere noi umani. Il suo nome è ToyVincent, o per gli amici semplicemente Toy (e non Vincenzo). I suoi punti di forza sono indubbiamente scrivere poesie, possedere una bella sedia, scappare rapidamente dalle situazioni di pericolo, utilizzare la grafica 3D e molto altro. State attenti però, perché durante alcuni giorni specifici Toy si fa possedere da un'incredibile "libidine" (piaga di molte VTuber) e diventa inarrestabile. Nella scorsa live abbiamo quasi dovuto chiamare le forze dell'ordine per rinchiuderla nella horny jail! Ma a parte ciò, lei è una ragazza simpaticissima con cui è bello stare compagnia. Pensate che ci ha fatto visita anche in seguito, a sorpresa (sia sua che nostra), nel bel mezzo di un Recap of the Week, diventando così la prima VTuber in assoluto a partecipare alle pazze live domenicali di AnimeClick.

Twitch - Twitter - Instagram
 
ToyVincent

Ultima VTuber della giornata, ma non in ordine d'importanza, è Hanzo-Chan, una principessa vampira scappata dal suo paese natale in seguito ad alcune complicazioni di tipo politico-sociali (o almeno così ci ha detto lei). Come potete immaginare, la sua vita da esiliata non è affatto semplice, poiché non ha modo di uscire allo scoperto e procurarsi le scorte di sangue (il suo cibo preferito che lo mette dappertutto, pure sulla pizza) necessarie per vivere. Siete quindi tutti invitati a donare il vostro sangue per aiutare questa povera anima in difficoltà! Oppure potete semplicemente seguirla su Twitch, dove fa le classiche cose da VTuber, tipo giocare ad Apex Legends, fare qualche partitina ad Apex Legends oppure stare in compagnia con i suoi amici su Apex Legends. Ma state tranquilli, sa giocare anche a videogiochi che non sono Apex Legends (o almeno così ci ha detto lei). Inoltre, Hanzo è una bravissima disegnatrice che vi consigliamo di seguire sui vari profili social dove pubblica le sue creazioni!

Twitch - Twitter - Linktree
 
Hanzo-Chan

La nostra è stata una live dove ci siamo divertiti un sacco tutti assieme e abbiamo riso come matti. Alena, Toy e Hanzo sono state davvero formidabili e grazie a loro tre la serata è trascorsa in un battibaleno. Le ringraziamo davvero tanto per essere state in live con ChuubaClick e speriamo che un giorno potremo riabbracciarle, magari in compagnia di altre nuove VTuber. Nel frattempo, vi invitiamo a seguire i loro rispettivi canali Twitch e a sostenerle come meglio potete. Qui sotto trovate il VOD della nostra live su YouTube, nel caso ve la siete persi e volete recuperarla.
 

Se anche voi siete VTuber italiani e avete un canale YouTube o Twitch dove fate video e live, siete tutti invitati a contattarci per un eventuale spazio in rubrica oppure per partecipare in live con noi. Troverete il nostro indirizzo e-mail qui sotto dove potrete presentarvi o, in alternativa, potete raggiungerci tramite i nostri profili social. Ciao a tutti e ci vediamo il mese prossimo!


I nostri contatti e social:
Email: [email protected]
Facebook
Instagram
Twitch