Cos'è l'AgoraClick? Mettiamola così: è uno spazio completamente dedicato a voi, in cui potete discutere di tutto e di niente. Volete parlare delle notizie della settimana? Avete delle domande che vi frullano in testa da un po'? Volete chiedere pareri ad altri utenti? Ecco, AgoraClick è il posto che fa per voi, un posto dove l'off topic non esiste.

I rumors girano da tempo e anche oggi sono tornati alla carica sul sito trend on - line. Il grande appeal attuale dei fumetti, e in particolar modo dei manga, ha fatto finire diverse realtà nei radar di un colosso editoriale come Mondadori:

 

"Dopo la mancata acquisizione di Edises, editoria professionale attiva nelle ammissioni universitarie e nei concorsi pubblici, Mondadori si starebbe concentrando sul genere dei fumetti.

I target potenziali sono Star Comics e di Edizioni BD: Star Comics è una casa editrice fondata nel 1987 e specializzata nella produzione di fumetti US e di manga giapponesi, mentre Edizioni BD è stata lanciata nel 2005 ed è specializzata nella pubblicazione di opere giapponesi ed orientali.

Nel settore vi sarebbe l’interesse anche della concorrente Mauri Spagnol, perché il lock-down ha aumentato per i ragazzi l'appeal dei fumetti, soprattutto orientali, per il link con i videogame"

Questi magari resteranno solo rumors ma, come dice ad esempio Roberto Recchioni su Facebook: "Sono scettico sulle potenziali acquisizioni ma anche solo il rumors ci dice che stagione stanno vivendo i manga in Italia (nel mondo, a dire il vero)"


Ovviamente, ricordate che non siamo nel far west, quindi si applicheranno comunque le normali regole sulla moderazione (salvo quella sui commenti composti da sole immagini) ed in particolare, tanto per ribadire, non sono ammesse immagini di nudo, spoiler non debitamente segnalati (usate il tag spoiler), trolling o spamming e, più in generale, se un po' di flame si può tollerare in questa sede, vedete comunque di non esagerare troppo. Questo è tutto, ora la palla passa a voi, buon divertimento :D.