Con la stagione autunnale già avviata, eccoci a fare un po' di ordine, raccogliendo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.
 

 
Lupin's Daughter The Movie - azione, poliziesco, guardia&ladri, commedia, sentimentale - film (15 ottobre 2021)

Kyoko Fukada e Koji Seto, così come gli altri attori della serie, riprendono i loro ruoli anche nel terzo capitolo dedicato al franchise dei romanzi di Dai Yokozeki, dopo le prime due serie TV:
 
Full Trailer
La dolce Hana fa parte di una famiglia di ladri, da generazioni e generazioni, che deve fingersi morta per quieto vivere; installatisi presso la casa del poliziotto Kazuma, suo promesso sposo, riprendono le vecchie abitudini, facendo ammalare Norikazu, padre di Kazuma. La famiglia di Hana così è costretta a traslocare ancora in una nuova struttura segreta, ma la nascita della piccola Ann riporta momenti felici nella famiglia di Hana e Kazuma. L'arrivo della giovane e risoluta detective Mikumo Hojo, tuttavia, determina l'inizio di una nuova serie di problemi: la ragazza infatti è determinare a vendicare la morte del nonno, causata dalla famiglia L.

 
Kieta Hatsukoi - commedia, sentimentale, scolastico, boys' love - drama (ottobre 2021)
 

Teaser Trailer
Aoki ha una cotta per Hashimoto, che in classe siede accanto a lui. Un giorno, mentre prende in prestito la sua gomma, vede che sopra c'è scritto il nome di Ida, un compagno di classe. Quest'ultimo vede Aoki usare la gomma con su scritto il suo nome e fraintende i sentimenti del ragazzo. Inizia così la buffa storia di ragazzi alle prese con i primi amori!


 
Koi Desu Yankee-kun to Hakujou Garu - commedia, sentimentale - drama (ottobre 2021)


Dall'omonimo webmanga di Uoyama è partita la serie  sceneggiata da Yuko Matsuda (Tokyo Tarareba Musume, Gokusen, L-DK, Kurosaki-kun) e vede protagonista Hana Sugisaki (The Immortal, Bleach):

Teaser Trailer
 
Yukiko Akaza frequenta una scuola superiore per non vedenti, essendo affetta da ambliopia, che le fa riconoscere i colori solo vagamente e può riconoscere le lettere solo se grandi ed utilizzando una lente d'ingrandimento. Quando cammina all'aperto porta sempre con sé un bastone bianco. Tuttavia, ha una personalità brillante. Un giorno Yukiko incontra il ragazzo, Morio Kurokawa, che si rivelerà essere un delinquente. All'inizio a Yukiko non piace ma in qualche modo riesce a comprenderlo, e piano piano inizieranno ad essere attratti l’uno dall’altra.

 
Zutto Dokushin de Iru Tsumori? (Will I be single forever?)- sentimentale, slice-of-life - film (19 novembre 2021)

Un'altra opera di Mari Okazaki verrà trasposta in film dal vivo: si tratta del manga Zutto Dokushin de Iru Tsumori? che Nikkatsu produrrà per una distribuzione sui grandi schermi dal prossimo 19 novembre.
Nella nuova clip udiamo la theme song "Debbie" di Nishina:

 
Full Trailer
Nei panni di una delle protagoniste, Mami Honda, vedremo Minami Tanaka.
Ricordiamo che il manga è stato da poco annunciato per l'Italia da Goen.
 
Mami Honda è una scrittrice single di 36 anni che è diventata famosa da un giorno all'altro grazie a un popolare saggio che ha scritto dieci anni fa. Ora Mami cerca "una forma di felicità per se stessa".



 
Tsumari Sukitte iitain Dakedo - commedia, sentimentale - drama (6 ottobre 2021)

Sakurako Ohara e Kaito Sakurai del gruppo musicale Mr. Children sono i protagonisti della trasposizione televisiva del manga josei omonimo di Maki Enjouji:
 
Teaser Trailer
 
Chitose, che in passato era stata bullizzata, ora è una manager di successo e deve occuparsi di un attore che da bambino è stato un bullo.


 
Soredemo Ai wo Chikaimasu ka? - drammatico, sentimentale, slice-of-life - drama (2 ottobre 2021)

 interpreta la protagonista del drama tratto dal manga josei di Keiku Hagiwara, pubblicato in Giappone per Futabasha:

 
Teaser Trailer
Dopo essersi sposata, Jun ha lasciato il lavoro. E casalinga da otto anni, ma la vita di coppia per Jun non va come sperava. Per dare una svolta alla sua vita, decide di trovare un lavoro ma scopre che suo marito si accompagna ad un'altra donna.


 
SUPER RICH - commedia, sentimentale, mondo del lavoro - drama (14 ottobre 2021)

L'autunno vede il ritorno del duo visto nel drama Cherry Magic: gli attori Keita Machida e Eiji Akaso sono infatti di nuovo insieme nella serie di Fuji TV che vede per protagonista la brava Noriko Eguchi:
 
Teaser Trailer (sub eng)
 
 
Mamoru Hyoga è la CEO della Three Star Books, nata in una famiglia benestante, che non ha mai dovuto affrontare problemi economici. 
Il successo nel lavoro non le manca, ma conduce un'esistenza piuttosto solitaria dopo la morte dei genitori, avvenuta quand'era soltanto una bimba; con il caro amico Ryo Ichinose, col quale può parlare di qualunque cosa, la donna fonda proprio la Three Star Books, e Ichinose lavora al suo fianco come fidato assistente.
Ichinose inizia tuttavia ad essere diffidente del neo assunto Yu Haruno: si tratta di un ragazzo che proviene da una famiglia povera ma serena, e il suo rapporto con Hyoga si fa sempre più stretto a dispetto della notevole differenza d'età tra i due.
 
Mamorarenakatta Monotachi e (To those who were not protected) - drammatico, thriller, poliziesco - film (1 ottobre 2021)

I bravi Hiroshi Abe e Takeru Sato saranno i protagonisti della versione cinematografica del romanzo omonimo di Shichiri Nakayama, pubblicato nel 2018 da NHK Publishing.
Dopo il rinvio per Covid-19 dal 2020 al 2021, il film arriva finalmente nelle sale nipponiche:
 
Full Trailer 2
Nove anni dopo il terremoto e tsunami del Tohoku del 2011, nella città di Sendai della prefettura di Miyagi avvengono due omicidi: si suppone che ambo i casi siano da ricondurre al medesimo responsabile, poiché le due vittime vengono ritrovate completamente legate, lasciate morire di fame.
Yasuhisa Tone, da poco rilasciato di prigione, emerge come principale indiziato dei casi: in passato è stato piromane ed ha ferito una persona per proteggere un proprio conoscente.
Il detective Seiichiro Tomashino scopre un collegamento tra i due casi ed inizia la caccia a Tone.