Tutta italiana la nuova serie Strappare lungo i bordi di Zerocalcare, pseudonimo del celebre fumettista italiano Michele Rech. La serie debutterà il 17 novembre 2021 su Netflix in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo e verrà presentata lunedì 18 ottobre alla Festa del Cinema di Roma con la proiezione in anteprima mondiale dei primi due episodi.

Prodotta da Movimenti Production in collaborazione con BAO Publishing, Strappare lungo i bordi, composta da 6 episodi da circa 15 minuti ciascuno, è la prima serie d’animazione di Zerocalcare e sarà ambientata nell’ormai noto universo narrativo dell’autore. 

In un racconto costellato di flashback e aneddoti che spaziano dalla sua infanzia ai giorni nostri, Zerocalcare percorre un viaggio in treno con Sarah e Secco, gli amici di sempre, verso qualcosa di molto difficile da fare. Tutto, dai ricordi sugli anni della scuola alle lamentazioni esistenziali nei confronti della propria incompiutezza, è narrato con la voce di Zerocalcare, che doppia tutti i personaggi, tranne l’armadillo, che ha la voce di Valerio Mastandrea. È con questo stratagemma che ogni capitolo della storia sembra costruire un tassello di un mondo fatto di pochissime certezze e di amicizie incrollabili. E quando nel finale tutti i pezzi saranno al loro posto, il mosaico che avranno costruito sarà una sorpresa per lo spettatore, ma anche per il protagonista. 
 
 


Per molti ottobre significa autunno, ma per altri anche Halloween. Se c'è un cartone animato che ha fatto di questa festa una bandiera, è senz'altro quello de I Simpson. Durante l' episodio della serie dal titolo "La Paura fa Novanta", la famiglia Simpson ospiterà la parodia del film premio Oscar Parasite e non solo. L'episodio andrà in onda negli Stati Uniti il 10 ottobre
Sin dal suo esordio nel 1990, "La Paura fa Novanta" ha proposto in chiave parodica moltissimi film dell'horror e non (Shining, Nightmare, Alien e Il Mago di Oz sono solo alcuni esempi). Non solo gli episodi, ma anche le intro sono un mix di famose citazioni e una di queste è stata realizzata addirittura da Guillermo del Toro.
 
simpson - parasite
 
Atteso in tutto il mondo entro quest'anno su Crunchyroll, è uscito un nuovo trailer di Blade Runner: Black Lotus, la serie anime ambientata nell’universo del cult cinematografico Blade Runner di Ridley Scott. Durante il New York Comic-Con è stata svelata anche una nuova visual e la data di uscita: la serie debutterà con 2 episodi il 13 novembre.
 
Una ragazza con abilità letali si risveglia priva di ricordi nella Los Angeles del 2032. Gli unici indizi sulla sua vita passata sono un data device e un tatuaggio raffigurante un loto nero. L'unico modo per risalire alla sua identità perduta sarà dare la caccia alle persone responsabili del suo passato brutale.
La serie è ambientata a cavallo tra gli eventi di Blade Runner: Black Out 2022 e Blade Runner 2049.
 
 
 
Un ritorno alle origini del celebre franchise RESIDENT EVIL con il film RESIDENT EVIL: WELCOME TO RACCOON CITY. Il regista e fan della saga Johannes Roberts riapre i giochi per un'intera e nuova generazione di appassionati.
 
In RESIDENT EVIL: WELCOME TO RACCOON CITY, quella che un tempo era la sede del colosso farmaceutico Umbrella Corporation, Raccoon City, è ora una città morente del Midwest. L'esodo della compagnia ha trasformato la città in una landa desolata con un grande male che si annida sotto la superficie. Quando questo male viene liberato, un gruppo di sopravvissuti dovrà collaborare per scoprire la verità dietro la Umbrella Corporation e restare in vita.
 

Fonti consultate:
Lega Nerd
Tom's HARDWARE