Squid Game, nuova serie coreana di Netflix, ormai la conosciamo tutti; è sicuramente il prodotto più chiacchierato del momento. In questi giorni la piattaforma americana ha fatto sapere anche che è il miglior debutto di sempre per una serie.

Squid Game ha raggiunto, infatti, 111 milioni di utenti in tutto il mondo in meno di un mese dal suo rilascio (considerando che, per Netflix, 2 minuti di riproduzione valgono una visualizzazione). Batte così il record di Bridgerton, serie romance che aveva raggiunto gli 82 milioni. Netflix ha ringraziato il suo pubblico tramite un video (qui sotto).
 
Corea del Sud. 456 persone in difficoltà economiche accettano di partecipare ad un gioco mortale, per intrattenere dei potenti uomini d'affari. Gareggiando in una serie di sei tradizionali giochi per bambini ma con colpi di scena mortali, mettendo a rischio la propria vita per vincere un grande premio in denaro

La serie, scritta e diretta da Hwang Dong-hyuk, è la prima proveniente dalla Korea a finire nella Top 10 dei prodotti più popolari della piattaforma. È anche sulla strada per diventare il prodotto non in inglese migliore (primato detenuto per ora dalla serie spagnola Money Heist). Ted Sarados, co-CEO di Netflix, ha detto in proposito che c’era “una buona possibilità che [Squid Game] diventasse il nostro più grande show di sempre”.

La classifica dei migliori debutti di serie Netflix, oltre a Squid Game e Bridgerton, conta al terzo posto Lupin (76 milioni di utenti), al quarto la prima stagione di The Witcher (76 milioni), poi la prima stagione di Sex/Life (67 milioni), la terza stagione di Stranger Things (67 milioni).

Potete trovare i nove episodi di Squid Game, ovviamente, su Netflix in lingua originale sottotitolati (ma si vocifera di un suo imminente doppiaggio italiano). Ricordiamo che nel cast ci sono: Hwang Dong-hyuk, Park Hae-soo, Young-so Oh, Wi Ha-Joon, la modella Jung Ho-yeon, Heo Sung-tae, Tripathi Anupam e Kim Joo-ryung.

Fonte consultata:
Tvline.com