Lo studio Sunrise (City Hunter, Code Geass) sta spostando tutti i suoi reparti in un unico nuovo spazio. In questo nuovo edificio, posizionato vicino alla stazione di Ogikubo, nell’omonima città, saranno agglomerati tutti i lavoratori e la strumentazione che ad oggi si trovano in più di 20 location diverse. Questa nuova base ha anche un nome: White Base; come la nave classe Pegasus della prima serie anime di Mobile Suit Gundam (realizzata proprio da Sunrise).
 
immagini uffici sunrise
 
immagini uffici sunrise

Come si vede dalle immagini sopra, anche le decorazioni dell’ufficio sono ispirate al franchise di Gundam, con decalcomanie che ritraggono i personaggi legati alle varie serie. La vicinanza alla stazione permetterà a tutti i lavoratori di Sunrise di arrivare in ufficio più facilmente. 

Il primo reparto del gigante dell’animazione si stabilirà nel nuovo edificio il 25 ottobre prossimo, in seguito si sposteranno tutti gli altri (comprese le varie case legate all’azienda, Sunrise Beyond e Namco Bandai Pictures); tutto verrà traslocato entro giugno 2022. Gli studi che si occupano specificatamente di animazione, si trasferiranno entro gennaio 2022 (l’ultimo sarà Sunrise Beyond); mentre l’ultimo reparto a doversi spostare, è previsto che sia Sunrise Music.

Fonte consultata:
Crunchyroll