Molto probabilmente, per la maggior parte di voi, lo scoso 20 ottobre è stato un giorno come tanti altri, passato quasi sicuramente a lavoro o a scuola. Eppure, se utilizzate abitualmente Twitter, avrete sicuramente notato una che un sacco di utenti avevano improvvisamente sostituito la loro immagine profilo con quella che trovate come copertina di questa news. Ma andiamo per ordine.

2 anni fa, più precisamente il 20 ottobre del 2019 è stato celebrato (?) per la prima volta lo "Shirō Day", una giornata nella quale ci si diverte ad intasare i social con meme ed immagini raffiguranti  il celebre protagonista di Fate/Stay Night. Qui sotto vi lasciamo un video che in pochi minuti vi permetterà di avere il quadro della situazione.
 

Anche quest'anno, per il 2° anno consecutivo, è stata nuovamente celebrata questa bizzarra festività, che ha portato con sé una valanga di meme e non solo: l'hashtag #shirouday è finito in tendenza su Twitter, questa volta persino in Italia!
 
Twitter

Al momento in cui è stato scritto l'articolo erano più di 105 mila i post pubblicati, quindi qui di seguito ve ne lasciamo alcuni tra i più divertenti. Buon Shirō Day a tutti!
 
Shiro Day


Fonte Consultata:
Dr. Commodore
Twitter