Il sito ufficiale di Ao Ashi, adattamento anime del manga di Yūgo Kobayashi, ha rilasciato il primo trailer della serie, rivelando che le trasmissioni inizieranno ad aprile 2022. Inoltre è stata pubblicata una nuova key visual, il cast di doppiatori e lo staff dietro l'opera.
 
 
Ao Ashi
 
La storia del giovane Ashito Aoi, studente al terzo anno delle superiori, e del suo incontro con Tatsuya Fukuda. Ashito, nonostante abbia talento, è un ragazzo difficile, ma Fukuda crede in lui e lo invita a unirsi alla sua squadra di calcio. Questo ragazzo potrebbe cambiare il volto del calcio giapponese.

Di seguito vi riportiamo i membri del cast annunciati:
 
Ao Ashi Cast 1
  
Ao Ashi Cast 2
 
Ao Ashi Cast 3
 
Akira Sato (B-Project: Kodou Ambitious) dirige l'anime per Production I.G. Masahiro Yokotani (Free!, All Out!!, Tropical-Rouge! Precure) scrive la sceneggiatura, con Manabu Nakatake, Toshie Kawamura, Asuka Yamaguchi e Saki Hasegawa ad occuparsi del character design. Natake e Yamaguchi dirigono le animazioni. Naho Seike, Yukiko Watabe, Miho Daidouji e Eisuke Shirai si occupano del sub-character design. Kenichi Takeshita, Jun Soga e Kenji Iizuka supervisionano la parte calcistica dell'anime. Masaru Yokoyama compone le musiche, mentre Tsukasa Kakizakai e Yūsuke Takeda si occupano della direzione artistica. Kazushige Kanehira e Osamu Iisono sono accreditati all'art setting, con Emiko Ueno come color key artist. Arisa Ito e Miori Tsuzaka si occupano del prop design, mentre Akiko Hamanaka dei lavori 2D e Shiguma Morimoto del 3D. Tsunori Maeshima si occupa, invece, della pre-visualizzazione. Maiko Imazeki è il direttore della fotografia mentre Yoshinori Murakami si occupa del montaggio, con Shōji Hata alla direzione dell'audio.

Il manga ha debuttato nel gennaio 2015 tra le pagine di Weekly Big Comic Spirits, rivista edita da Shogakukan, che il 30 agosto ha rilasciato il venticinquesimo volume. L'opera ha vinto il 65° Shogakukan Manga Award nella categoria "miglior manga dell'anno", a pari merito con Kaguya-sama: Love is War.

Fonte Consultata:
Anime News Network