L'Agenzia dei Detective Armati tornerà in grande stile: l'account twitter ufficiale della serie anime Bungo Stray Dogs ha annunciato infatti la produzione di una quarta stagione. Questa arriverà anche sulla piattaforma streaming Crunchyroll in contemporanea con il Giappone.
 
Atsushi Nakajima è stato cacciato fuori dall orfanotrofio in cui viveva e ora non ha né cibo né un posto dove dormire. Mentre sta sul ciglio di un fiume salva un uomo che tenta di suicidarsi, costui si chiama Osamu Dazai e insieme al suo partner Kunikida fanno parte di un'agenzia di detective davvero particolare. Entrambi sono dotati di poteri soprannaturali e si occupano di casi troppo rischiosi per la polizia o i militari. Al momento stanno dando la caccia a una tigre apparsa recentemente nell'area, la quale sembra avere una sorta di connessione con Atsushi. Una volta concluso il caso è chiaro che ora il destino di Atsushi è collegato a quello dei due detective!
 
Bungo Stray Dogs


Il cast e lo staff principale sono:

 


La serie, basata sul manga scritto da Kafuka Asagiri e illustrato da Sango Harukawa, ha ricevuto tre stagioni animate rilasciate tra il 2016 e il 2019, oltre al lungometraggio Bungo Stray Dogs - DEAD APPLE nel 2018. Una serie spin-off intitolata Bungo Stray Dogs WAN! è stata trasmessa all'inizio di quest'anno. È stato annunciato nel 2019 un film live action per il franchise, il cui rilascio è slittato al 2022 a causa del COVID-19. Potete trovare più informazioni al riguardo consultando con un click questa news.

In Italia, il manga è edito Planet Manga.



Fonti consultate:
Twitter, Crunchyroll, MyAnimeList