Con la stagione autunnale già avviata, eccoci a fare un po' di ordine, raccogliendo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.
 


 
Bungo Stray Dogs BEAST The Movie - mistero, soprannaturale, crimine, azione, pièce teatrale - film (7 gennaio 2021)

L'annuncio di una pellicola legata alle numerose pièce teatrali di successo del franchise Bungō Stray Dogs era giunto in verità nel 2019, ma tutto si era in seguito fermato a causa della pandemia globale.
Vi saranno le musiche di Taku Iwasaki, mentre la theme song "Tokei-mawari no Torque" sarà opera dei Granrodeo, che già si erano occupati delle sigle per le versioni animate dell'opera.
 
Trailer completo
In una versione alternativa della storia, Ryunosuke Akutagawa si unisce all'Agenzia dei Detective Armati. Sotto la guida di Sakunosuke Oda, si imbarca in un caso per sgominare la mafia portuale per arrestarne il boss, Osamu Dazai, e liberare sua sorella Gin. Ciò lo porterà a scontrarsi con il "Mietitore Bianco", Atsushi Nakajima.
 
Usogui - scommesse, azione - film (11 febbraio 2022)
 
Teaser Trailer
Esistono scommettitori che mettono in gioco la loro stessa vita. Questi giochi mortali hanno bisogno di una casta arbitrale decisa e risoluta, per loro esiste il "Kagerou". Baku Madarame è uno di questi folli scommettitori e ha scelto per se il nome d'arte Usogui. Seguiremo quest'uomo nelle sue follie come chi riesce a fuggire per primo da un edificio abbandonato dato alle fiamme o chi rimane più a lungo impiccato a una trave. Qualcuno però cerca di controllare la "Kagerou"...


 
NOISE - thriller, azione, mistero, horror - film (28 gennaio 2022) - 
 
Del film tratto dal manga di Tetsuya Tsutsui è stato rilasciato anche un nuovo poster:
Full Trailer
 
Shishikari è una città rurale che soffre di un costante calo della popolazione fino a quando Keita Izumi non inizia a produrre una particolare varietà di “fichi neri” che inizia a spopolare in tutta la nazione. Con l’attenzione dei media l'economia locale ricomincia, riportando l’entusiasmo sull’isola. La storia inizia quando una notte misteriosamente scompare la figlia di Izumi Keita, i sospetti di quest’ultimo si concentrano sul misterioso Mutsuo Komisaka arrivato da poco in città. A Keita, aiutato dai suoi amici, non resta che indagare.



 
Zenkamono - drammatico, thriller - film e drama (20 novembre 2021 e 28 gennaio 2022)
 
Teaser Trailer
 
 
Kayo Agawa lavora part-time in un minimarket, inoltre, lavora anche come ufficiale di sorveglianza, come volontaria, per Ministero della Giustizia. Quest’ultimo lavoro consiste nell’aiutare, nella riabilitazione, ex detenuti e giovani delinquenti.


 
Zutto Dokushin de Iru Tsumori? (Will I be single forever?)- sentimentale, slice-of-life - film (19 novembre 2021)

Un'altra opera di Mari Okazaki viene trasposta in film dal vivo: si tratta del manga Zutto Dokushin de Iru Tsumori? che Nikkatsu produrrà per una distribuzione sui grandi schermi dal 19 novembre. Due le nuove clip presentate:


 
Clip di anteprima 1


Clip di anteprima 2

Ricordiamo che il manga è stato da poco annunciato per l'Italia da Goen.

 
Mami Honda è una scrittrice single di 36 anni che è diventata famosa da un giorno all'altro grazie a un popolare saggio che ha scritto dieci anni fa. Ora Mami cerca "una forma di felicità per se stessa".



Al Netflix Festival Japan 2021 sono state inoltre presentate clip di anteprima della serie He's Expecting e dei film We couldn't become adults - Il momento per crescere e Sakura no you na Boku no koibito. Le vediamo di seguito:

 
Kentaro Hiyama's First Pregnancy - commedia, sentimentale - drama (2022) - Netflix

Pianificata e prodotta in joint tra Netflix e TV Tokyo per il 2022, la serie tratta dal manga Hiyama Kentaro no ninshin di Eri Sakai vedrà per protagonisti i talentuosi Juri Ueno e Takumi Saito e sarà distribuita a livello internazionale:
 
Teaser Trailer  (dal minuto 4:23)
 
La storia è ambientata in un mondo fittizio in cui sono gli uomini a poter portare avanti una gravidanza.
Kentaro Hiyama lavora presso un'agenzia pubblicitaria e la sua compagna è Aki Seto, scrittrice free-lance nonché editor; la donna da' la priorità alla propria carriera lavorativa e ignora le pressioni dei genitori che la vorrebbero sposata.
Un giorno Kentaro apprende di essere in stato interessante, e sia lui che Aki sono sorpresi della notizia; nella coppia, nessuno dei due si aspettava di diventare genitore, e Kentaro inizia ad affrontare tutta una serie di difficoltà relative alla gravidanza. I due devono decidere se portarla avanti o meno.
 
Il momento per crescere - sogni irrealizzati, separazioni, sentimentale, drammatico - film
 
Trailer  (dal minuto 5:32)
 
Nel 1995 Makoto Sato, un aspirante romanziere, incontra Kaori Kato ed i due vivono un'intensa storia d'amore.
Nel 1999 il mondo non è finito come aveva predetto Nostradamus ma Kaori ha lasciato Makoto lasciandolo nello sconforto.
Nel 2020 Makoto ha ora 46 anni, non è diventato il romanziere che sognava di diventare, ed attualmente lavora nel settore radiotelevisivo. Makoto non ha ancora superato la fine della sua storia d'amore con Kaori, ed in seguito ad una richiesta d'amicizia ripercorre i suoi ricordi alla ricerca delle sue speranze e dei suoi sogni svaniti.
 
Sakura no You na Boku no Koibito - sentimentale, drammatico, slice-of-life - film (2022) Netflix

Kento Nakajima del gruppo j-pop dei Sexy Zone e la giovane Honoka Matsumoto saranno i protagonisti del film tratto dal romanzo best-seller di Keisuke Uyama "Sakura no You na Boku no Koibito".
Trailer Completo
Haruko Asakura si innamora della parrucchiera Misaki Ariake e le chiede di uscire insieme. Osservarla mentre lavora così duramente fa riaffiorane in Haruto il suo sogno, ormai accantonato, di diventare fotografo. A Misaki però viene diagnosticata una malattia degenerativa che la fa invecchiare dieci volte più velocemente del normale.

 
What did you eat yesterday? - slice-of-life, coppia gay, cucina, commedia - film (3 novembre 2021)
 
Full Trailer 2
Shiro Kakei è un avvocato il cui hobby è cucinare, e che vive con il suo amante Kenji Yabuki, un parrucchiere. Dopo il lavoro, Shiro ama fare acquisti alimentari presso un mercato sfruttando i prezzi scontati; si regola con un budget mensile di 200 euro circa, che non intende sforare. A casa poi prepara la cena composta di norma di riso, zuppa e altri piatti di contorno; poi, quando la cena è pronta, Kenji rientra dal lavoro e, degustando i piatti insieme, i due uomini si ritrovano a parlare del più e del meno. Un momento, quello della cena, prezioso per entrambi. Un giorno, durante un appuntamento all'aperto, un cliente di Kenji li avvicina e chiede loro: "è lui il tuo ragazzo che fa l'avvocato?". Shiro è imbarazzato, perché non ha rivelato pubblicamente la sua omosessualità con nessuno dei colleghi, a differenza di Kenji che non ha alcun problema a riguardo del proprio orientamento sessuale. Shiro, così, si sente a disagio. Sequel del drama andato in onda nel 2019.