Questa mattina si è svolto un evento live streaming sul canale YouTube ufficiale Warner Bros Japan, durante il quale sono state rivelate nuove informazioni sull'adattamento anime Le Bizzarre Avventure di JoJo: Stone Ocean. È stato annunciato il debutto globale previsto per dicembre 2021 sulla piattaforma Netflix, mentre per gennaio 2022 è prevista la trasmissione televisiva in Giappone. È stato inoltre rilasciato il primo trailer con sottotitoli in inglese che presenta il cast principale e il tema musicale della protagonista.


 
Stone Ocean è la sesta serie di JoJo. Stavolta JoJo è una ragazza: Jolyne Kujo è figlia di Jotaro, e le vicende che la riguardano avvengono nel 2011, dietro le sbarre del penitenziario di Green Dolphin Street dove è detenuta. Il Confessore padre Pucci, che ambisce al Paradiso, ha messo gli occhi su di lei, e non si fermerà di fronte a nulla.
 
Stone Ocean visual


Come è stato precedentemente annunciato, Ai Fairouz darà la voce a Jolyne Cujoh. Di seguito, ecco i membri del cast principale annunciati:

Mutsumi Tamura nel ruolo di Ermes Costello
 
Ermes Costello


Mariya Ise nel ruolo di Foo Fighters
 
Foo Fighters


Atsumi Tanezaki nel ruolo di Emporio Alnino
 
Emporio Alnino


Yuuichirou Umehara nel ruolo di Weather Report
 
Weather Report


Daisuke Namikawa nel ruolo di Narciso Anasui
 
Narciso Anasui


Daisuke Ono nel ruolo di Jotaro Kujo
 
Jotaro Kujo


David Production ritorna alla produzione della serie, con la direzione generale di Kenichi Suzuki, anch'egli di ritorno dalla prima e terza parte. Il regista è Toshiyuki Kato (Le Bizzarre Avventure di JoJo: Diamond is Unbreakable, Così parlò Rohan Kishibe), Yasuko Kobayashi torna dalle precedenti parti per occuparsi della sceneggiatura, e Masanori Shino (Black Lagoon, No Guns Life) è il character designer. Shunichi Ishimoto (direttore capo dell'animazione de Le Bizzarre Avventure di JoJo: Vento Aureo) è lo Stand designer. Yoshikazu Iwanami torna a rivestire il ruolo di direttore del suono, così come Yugo Kanno fa ritorno dalla terza e quinta parte per occuparsi della musica.

Gli altri membri dello staff sono:Si ha avuto modo anche di parlare di un nuovo evento in arrivo nel Sol Levante: "JoJo: A New Chapter", precedentemente tenuto a Shibuya e Namba, quest'anno sarà ospitato da Oita e Yokohama. L'evento all'Amu Plaza Oita si terrà tra il 13 e il 22 agosto, al Marui City Yokohama verso metà settembre.

Ricordiamo che è possibile guardare le stagioni precedenti su Crunchyroll, mentre su Netflix Italia sono disponibili al momento solo le prime tre parti. 


Fonti consultate:
Warner Bros Japan YouTube, AnimeNewsNetwork