Continuiamo con gli aggiornamenti dal Netflix Festival Japan 2021:

The Orbital Children nuovo anime del regista e sceneggiatore Mitsuo Iso è stato presentato in trailer. L’opera avrà 6 episodi e debutterà il 28 gennaio, si tratta della prima opera dell’autore da Dennō Coil, serie del 2007.
 
L’anime è ambientato nel 2045, nello spazio, in un’epoca in cui le Intelligenze Artificiali sono la prassi ovunque. I nostri protagonisti sono un gruppo di ragazzi rimasti bloccati, dopo un incidente, presso una stazione spaziale commerciale giapponese, nella quale erano in visita. Utilizzando come possono quel poco di internet a banda stretta che hanno a disposizione, social network e droni che possono comandare tramite smartphone e IA meno efficienti, dovranno superare diverse crisi, cercando di sopravvivere.
 


Iso aveva annunciato l'anime alla convention di Anime Central nel 2018 ed è stato accreditato per l'opera come regista e sceneggiatore. Kenichi Yoshida (Eureka SevenOverman King Gainer) disegna i character design e Toshiyuki Inoue è l'animatore principale del progetto. Altri membri dello staff includono Yusuke Ikeda come direttore artistico, Miho Tanaka come color designer, Rei Ishizuka come compositore e Youji Shimizu come direttore del suono.

Lo studio Production +h. è stato creato appositamente per realizzare questo progetto, con Avex Pictures e ASMIK Ace che contribuiscono al finanziamento.
 


Pubblicato il trailer per Kotarō wa Hitori Gurashi, trasposizione del manga di Mami Tsumura. L’anime debutterà la prossima primavera.
 
Shin Karino è un mangaka single e di scarso successo che vive in un complesso di appartamenti presso i quali è proibito tenere bambini.
Un giorno, il campanello dell'appartamento di Karino suona e alla porta l'uomo trova un bimbo di cinque anni: Kotaro Sato afferma di essersi appena trasferito nel quartiere e nella struttura, a dispetto delle severe regole, e di vivere da solo. Il primo impatto per Karino è di fastidio, ma poco per volta sia lui che gli altri inquilini degli appartamenti vicini iniziano ad affezionarsi al bambino.
 

Rie Kugimiya (Chloé D'Apchier di The Case Study of Vanitas) interpreterà Kotaro Satо̄ e Toshiki Masuda (Porco Galliard de' L'attacco dei giganti) sarà Shin Karino.
Tomoe Makino (Woodpecker Detective's Office) dirige l’anime presso LIDEN FILMS, Tomomi Kimura (Kochoki) cura il character design e Hiroshi Satо̄ la story composition.

Il manga ha debuttato su Big Comic Superior nel 2015, l’ottavo volume è stato pubblica il 30 settembre e la serie ha attualmente 1,4 milioni di copie in circolazione.

 

Vampire in the Garden, anime originale di Wit Studio debutterà nel 2022 (originariamente era previsto per quest’anno) e oltre la visual che trovate qua sotto è stato annunciato che Megumi Han (Atsuko Kagari di Little Witch Academia) sarà Momo e Yu Kobayashi (Noi di Dorohedoro) sarà Fine.
 
Due ragazze, Momo e Fine, provenienti da due background differenti, incrociano per caso le loro esistenze. Nascerà così un'improbabile amicizia tra la razza umana e quella dei vampiri, che si intreccerà con musica e potere.
 

Ryoutarou Makihara (Hal, L'Impero dei Cadaveri) dirige l’anime con Hiroyuki Tanaka (Claymore, Hellsing Ultimate) come assistente regista. Tetsuya Nishio (Naruto: Shippuden) disegna I personaggi e dirige le animazioni. Shunichiro Yoshihara (L’Attacco dei Giganti, Le Bizzarre Avventure di JoJo) è il direttore artistico. Satoshi Takabatake e Kazushi Fujii gestiscono l’ambientazione artistica.
 

In arrivo anche Exception, anime horror che debutterà nel 2022.
 
In un lontano futuro l'umanità è stata costretta da abbonare la terra per emigrare in un'altra galassia. Un avanzato gruppo di navicelle spaziali arriva su un pianeta che deve ancora essere terraformato. Ogni membro del gruppo è stato creato da una stampante 3D biologica.



L’opera è basata da una nuova storia del regista e scrittore Hirotaka Adachi (anche conosciuto come Otsuichi) e avrà il character design di Yoshitaka Amano di Final Fantasy. Adachi cura la sceneggiatura, Yūzō Satō dirige la serie e Bakken Record e 5 Inc. producono l’anime.

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV