Il sito dedicato all'anime di She Professed Herself Pupil of the Wise Man, tratto dalla serie di light novel scritte da Hirotsugu Ryusen, ha rilasciato il terzo trailer e una nuova key visual. Il video ci presenta anche l'opening e l'ending della serie, rispettivamente "Ready Set Go!!" cantata da Asaka e "Ambitious" di Erabareshi
 
Sakimori Kagami gioca a un VRMMORPG (Virtual Reality Massively Multiplayer Online) chiamato Arch Earth Online. È un giocatore esperto e il suo avatar è quello di un famoso mago. Un giorno, avendo giocato per troppo tempo, crolla dal sonno, e, al suo risveglio, si trova nel mondo del gioco, ma non nel corpo del vecchio saggio Dunbalf, che aveva sempre usato come avatar, piuttosto in quello di una giovane e innocente ragazzina.

Le novità non finisco qui, infatti abbiamo novità anche sul cast e sullo staff. Al cast si aggiungono (da sinistra verso destra nelle foto sotto):
She Professed Herself Pupil of the Wise Man collage 1
 
She Professed Herself Pupil of the Wise Man collage 2


Si unisce allo staff Scott MacDonald come art director, mentre Tsukasa Ohira è accreditato come scenografo. Miyu Yamamoto si occupa dei colori, Tsubasa Yokoyama è il direttore della fotografia, e Yoshiaki Kimura si occupa, invece, del montaggio. Il direttore del 3D è Yuichi Goto. A questi, si aggiungono a Keitarō Motonaga (prime 3 stagioni di Date a Live) che dirige l'anime per Studio A-CAT; Takamitsu Kouno supervisiona la sceneggiatura; Kumi Horii si occupa del character design; Gō Sakabe (franchise di Date a Live) compone la colonna sonora, mentre la direzione del suono è affidata a Yasunori Ebina.
 
KV Denja no deshi

L'anime debutterà a gennaio 2022 e non si hanno notizie di una distribuzione in Italia. La light novel è stata pubblicata per la prima volta nel 2012, da essa è stato tratto anche un manga nel 2016. Tutte e due sono inedite in Italia.

 


I canali YouTube ufficiali di Bandai Namco Arts, Bandai Namco Entertainment e Diomedéa hanno rilasciato un video promozionale per l'anime del progetto multimediale Futsal Boys!!!!!. L'uscita della serie è previsa per gennaio 2022
 
La storia del franchise è ambientata in un mondo 10 anni dopo che il futsal è salito a livello di popolarità nel mondo. Il protagonista Haru Yamato segue il campionato della Coppa del mondo U-18, ed è un grande idolo del giocatore giapponese di nome Tokinari Tenōji. Il ragazzo si unisce alla squadra di futsal della Koyo Academy High School con l'obiettivo di diventare un giocatore come Tenōji. Lì si farà degli amici e insieme affronteranno i loro rivali.

Mao Marita è accreditato per l'opera originale del progetto, che includerà artwork originali dei personaggi da parte di illustratori quali Mizuki Kawashita (Koyo Academy), Utako Yukihiro (Adalbert Academy), Tanaka Marumero (Momomi High School), Ruka Urumiya/Sata/Shirano (Amanogawa Academy) e Lily Hoshino (Okazan Academy), per ciascuna delle squadre del liceo. Tomomi Ishikawa (PERSONA 5 the Animation) adatterà queste illustrazioni al design dei personaggi finali, Shoji Yonemura (Fairy TailPokémonDigimon Fusion) si occuperà della "costruzione della storia", mentre R.O.N. (FLCL AlternativeFLCL Progressive) comporrà la musica. Yukina Hiiro (Hitorijime My Hero) dirigerà l'anime. 

Tra i piani del progetto sono previsti un anime, un gioco per cellulari e partite vere di futsal tra i membri del cast, dalle quali dipenderà lo sviluppo degli eventi narrati sia nell'anime che nel'app.

 



Lo studio Twin Engine ha rilasciato un trailer per il secondo OAV del progetto The Ancient Magus' Bride - The Boy From The West and The Knight of the Blue Storm; tratto dal manga di Kore YamazakiThe Ancient Magus' Bride.

La vicenda è ambientata qualche tempo prima che Chise si iscriva al College. La storia inizia con Spriggan che visita la casa di Chise ed Elias, portando notizie di una strana nuova caccia selvaggia. La seconda parte si concentrerà su Gabriel, un ragazzo che è stanco di separarsi dagli amici e di vivere in una terra e in circostanze sconosciute. Aprirà il velo che lo nasconde dal mondo della magia.


Questo progetto è composto da tre episodi, il primo è uscito con il numero 16 del manga in Giappone lo scorso 10 settembre. L'uscita di questo episodio è prevista insieme al numero 17 il 10 marzo 2022. Il terzo uscirà con il volume 18 il 10 settembre 2022

Kazuaki Terasawa (regista degli episodi per Anonymous Noise) dirige l’anime presso Studio Kafka, un nuovo studio d’animazione creato espressamente per questo progetto. Aya Takaha curerà nuovamente la sceneggiatura per l’anime insieme a Yoko YonaiyamaHirotaka Katō curerà nuovamente il character designer e Junichi Matsumoto comporrà la musica.

Ricordiamo che tutta la serie The Ancient Magus' Bride e il primo episodio di questo OAV sono disponibili sottotitolati su Crunchyroll. Anche questo episodio sarà disponibile all'uscita sulla stessa piattaforma. Il manga invece è pubblicato da Star Comics.

 




Il sito web dedicato all'anime Koroshi Ai, dall'omonimo manga di Fe, ha rilasciato il secondo trailer della serie. Il video rivela altri membri del cast; ci è poi stata mostrata una nuova visual, alcune novità sulle canzoni dell'anime e ci comunica l'uscita prevista per gennaio 2022
 
Quando l'esperta cacciatrice di taglie Chateau si scontra con il misterioso Ryang-ha, anche lui cacciatore di taglie, la donna sembra avere la peggio. L'uomo, però, pare aver sviluppato per lei un certo interesse durante lo scontro: l'unica condizione per lasciare andare Chateau è che lei gli dia il suo numero di telefono. Ha inizio così un pericoloso gioco al gatto e al topo... un gioco dove entrambi i partecipanti hanno le mani sporche di sangue.

I membri del cast confermati sono: 
KV Koroshi Ai

Toshiki Masuda canterà l'opening della serie che si intitola "Midnight Dancer", mentre l'ending, "Makoto Period", sarà ad opera di Aika Kobayashi.

Hideaki Oba dirige l'anime presso Platinum VisionAyumu Hisao (Kono Oto Tomare!) scrive e supervisiona la sceneggiatura e Youko Satou (InuHasa7SEEDS) si occupa del character design. Kei Yoshikawa (Mobile Suit Gundam AGELei, l'arma finale OAV) compone la musica presso Toy's Factory in collaborazione con Miracle Bus.

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV