logo AnimeClick.it

Titolo originale
Kono Oto Tomare!
Titolo inglese
Stop this sound! - Sounds of Life
Titolo breve
konooto
Titolo Kanji
この音とまれ!
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie TV 
Genere
Commedia  Drammatico  Musica  Scolastico  Sentimentale  Slice of Life 
Anno
2019
Tratto da
Manga Shōnen
Stagioni
Primavera (2019) Autunno (2019)
Episodi
13+
Stato in patria
in corso
Stato in Italia
Doppiaggio inedito, Sottotitoli inedito
Disponibilità
Amatoriale
Sito Ufficiale
Valutazione cc
7,538   (#1090 in anime) (9 valutazioni con 0 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 327  16  2 - 97,03% promosso
Immagini
36 (by ReiRan->--@)
Tag generici
tradizioni  Scuola-superiore  club-scolastico  Il-passato-gioca-un-ruolo-importante  Problemi-di-famiglia  Combriccola-di-amici  Ex-teppisti  musica-tradizionale-giapponese 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
87 In visione, 13 Completo, 3 Pausa, 3 Sospeso, 1 Da rivedere, 98 Da vedere - drop rate: 2,80%


Trama: Durante il suo primo anno di superiori, Takezo Kurata si è unito quasi casualmente al club di koto, uno strumento tradizionale giapponese a corde. Lì, grazie alle sue amorevoli senpai, ha trovato un posto in cui finalmente sentirsi rilassato, un luogo a cui appartenere. Lo strumento e il club stesso sono così diventati fondamentali per lui. Adesso che le sue senpai si sono diplomate, Takezo è l'unico membro rimasto, pertanto deve assolutamente trovare nuove reclute, per impedire lo scioglimento del club. Non sarà facile farlo, specialmente da quando dei bulli si sono impadroniti della stanza del club, l'hanno ridotta a un letamaio e hanno "sfrattato" il gracile ragazzo. Inoltre il primo e unico che vuole aderire è Chika Kudo, un primino che gode di una pessima reputazione. Ex teppista dalla rissa facile, Chika è anche stato accusato di danneggiamento a proprietà private e arrestato; ma il ragazzo, spesso frainteso, in realtà ha un animo gentile ed è realmente interessato al koto, per motivi molto personali. Takezo e Chika, uniti contro i teppisti e contro l'impopolarità persistente del club, spingono per trovare nuovi membri, tra cui Satowa Hōzuki, terzo membro e protagonista femminile della storia. Provetta musicista, proviene da una ricca famiglia che da generazioni gestisce una prestigiosa scuola di koto. Ma come mai una tale stella si è ritrovata in una mediocre e sconosciuta scuola superiore?

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0