Tramite il proprio sito ufficiale, è stato annunciato che il manga Shoot! di Tsukasa Ooshima riceverà un nuovo anime televisivo a distanza di 28 anni dalla sua prima trasposizione. Il titolo di questa nuova serie sarà Shoot! Goal to the Future, la quale andrà in onda in Giappone nel 2022 e verrà prodotta dallo studio EMT Squared.
 
Shoot! Goal to the Future
 
Il protagonista della storia è Toshihiko Tanaka, un ragazzo che insieme ai suoi amici Kenji e Kazuhiro, entra nella Kakegawa High School con l'intento di giocare a calcio con il loro idolo, Yoshiharu Kubo. I suoi due amici, in realtà, erano molto riluttanti a giocare di nuovo ma Toshihiko piano piano li convince a partecipare. La squadra si trova presto nel bel mezzo delle qualificazioni per l'All-Japan High School Championship e gli ostacoli che incontrarà nel cammino saranno molto ardui. Il gruppo avrà comunque una tifosa d'eccezione: Kazumi, una vecchia amica dei tempi delle medie.

In Italia la prima serie anime datata 1993 andò in onda sulle reti Mediaset sotto il nome di Alè Alè Alè Oh Oh. Il manga originale di Shoot! è stato invece pubblicato sulla rivista Weekly Shonen Magazine di Kodansha fra 1990 e il 2003.


Fonte Consultata:
Anime News Network