L'hype intorno al live-action per il franchise di Mobile Suit Gundam, realizzato da Legendary Entertainment e Netflix, è piuttosto alto, in particolar modo dopo che la settimana scorsa è stata mostrata (durante il Netflix Japan Festival) una prima concept art di questo progetto.

Il regista del film, Vogt-Roberts,  ha colto la palla al balzo e su Twitter nei giorni scorsi ha eccitato gli animi  citando le parole di Char Aznable nel film del 1988 "Mobile suit Gundam: il contrattacco di Char": "La gente della Terra non fa altro che inquinarla. Le loro anime sono appesantite dalla gravità".

Il regista ha definito il progetto "un sogno assoluto" e ha elogiato la collaborazione di Legendary (definito "il solo studio capace di realizzare tutto questo) e Netflix con Sunrise
 

 

In un altro Tweet, che riprende quello precedente, lo stesso regista ha continuato a galvanizzare i fan citando il grido di battaglia " SEIG ZEON! SEIG ZEON!" e sottolineando che dietro la concept art c'è il grande lavoro di stephen zavala e della Industrial Light and Magic, già dietro importanti produzioni come star wars, i Tranformers e Ready Player One

Ricordiamo che a scrivere la sceneggiatura c'è un altro nome importante, il il fumettista Brian K. Vaughan, l’autore di Y - L'ultimo uomo sulla Terra e di Runaways. A Vaughan è affidato anche il ruolo di produttore esecutivo, accompagnato da Cale Boyter (Pokémon: Detective Pikachu) che supervisiona il progetto per conto di Legendary Sunrise. Non manca la supervisione di Jason Young, regista che ha lavorato per diversi film originali Netflix. Infatti sarà proprio Netflix a distribuire in esclusiva mondiale la serie, fatta eccezione per la Cina dove sarà Legendary ad occuparsi della distribuzione.

Fontewegotthiscovered.com