Buone nuove per i fan di Assassination Classroom, Yamato Video infatti non ha finito le sue sorprese e poco fa ha distribuito un trailer che annuncia l'arrivo della serie in italiano!
 

Anteprima del cast:
Korosensei: Paolo De Santis
Nagisa Shiota: Annalisa Longo
Tadaomi Karasuma: Patrizio Prata
Kaede Kayano: Veronica Cuscusa
Karma Akabane: Federico Viola
Ryoma Terasaka: Alessandro Fattori
Rio Nakamura: Federica Simonelli
 
 Nella classe 3-E della scuola media Kunugigaoka vi è una strana usanza: gli alunni, tutti, danno il buongiorno al proprio insegnante cercando in massa di piazzargli un proiettile in fronte. 
Non stiamo però parlando di un insegnate qualunque, ma di un individuo a dir poco strano, una via di mezzo tra un alieno e un polpo, ed in grado di muoversi alla velocità di mech-20. Si scoprirà che questo "insegnante" è stato il responsabile della distruzione della luna, di cui ora resta solo uno spicchio, nonché colui che ha annunciato la fine del mondo tra un anno... 
Ma adesso è solo un professore in una normale scuola, di una materia un po' insolita... ASSASSINIO!!!

La serie anime è divisa in due stagioni, la prima andata in onda dal 9 gennaio al 19 giugno 2015 e una seconda trasmessa dal 7 gennaio al 30 giugno 2016.
Il manga originale (edito in Italia da Planet Manga) è iniziato nel 2012 e si è concluso nel 2016, con lo stesso finale della seconda stagione dell'anime. Assassination Classroom ha avuto anche due adattamenti live action.