Sembra non avere fine il momento difficile che sta vivendo la produzione dell'anime di 86 Eighty-Six. Tramite l'account Twitter ufficiale dell'anime, ieri è stato nuovamente comunicato che l'uscita dell'episodio 19 è stata posticipata al 4 dicembre. Il prossimo sabato verrà invece mandato in onda uno speciale dedicato alla serie.
 
Si tratta del secondo slittamento improvviso che ha colpito questo secondo cour dell'anime iniziato ad ottobre. L'episodio 18 andato ieri in onda sarebbe dovuto uscire la settimana precedente, dove invece è stato rimpiazzato con una puntata recap. Inoltre, era stato già annunciato in precedenza che l'11 dicembre non ci sarebbe stata nessuna trasmissione. Sappiamo davvero poco di concreto in merito ai motivi dietro la discontinuità che sta affliggendo l'anime di 86 Eighty-Six. Le fonti ufficiale hanno solo affermato che la colpa degli stop è dovuta a problemi di produzione non specificati.

Inizialmente prevista ad ottobre 2020, la trasposizione animata di A-1 Pictures che si basa sulla light novel di Asato Asato e Shirabi è andata in onda per la prima volta durante questa primavera con un cour di 11 episodi. Dopo un gap di tre mesi, la serie è ricominciata lo scorso ottobre dal punto in cui ci aveva lasciati.

Ricordiamo che l'anime viene trasmesso in Italia su Crunchyroll in simulcast. Da noi è inoltre disponibile l'adattamento manga pubblicato da J-POP Manga.


Fonti Consultate:
Crunchyroll