Il numero di gennaio della rivista Monthly Afternoon edita da Kodansha ha annunciato che il manga Skip to Loafer, di Misaki Takamatsu, avrà un anime. La stessa autrice ha celebrato la notizia sul proprio profilo Twitter postando un disegno; mentre, sempre su Twitter, il profilo della rivista ha diffuso un video per l'occasione. 
   
Mitsumi Iwakura ha sempre avuto grandi sogni: lasciare la sua piccola città, iscriversi in un'università di primo livello per poi contribuire alla crescita del Paese prima di ritirarsi nella sua città natale. È così concentrata sul suo obiettivo che non si rende conto di tutto ciò di cui non è all'altezza, procurando dispiacere e preoccupazione in amici e parenti.
Può un'ingenua ragazza di campagna sopravvivere a Tokyo?

Non vi sono altre informazioni sulla serie. Il manga è serializzato sulla rivista di Kodansha dall'agosto del 2018 e si compone, per ora, di 6 volumi. Non è edito in Italia.

 


La compagnia Happy Elements ha annunciato che il franchise Ensemble Stars! avrà un nuovo film intitolato Ensemble Stars!! Road to Show!!. L'anime uscirà nei cinema il 4 marzo 2022, l'opera si svolgerà a New York dove i protagonisti si sono recati per partecipare all'"Idol Film Festival".
 
Ensemble Stars!! Road to Show!!

Il cast del fil sarà composto da:Come in altri film della serie torna alla regia Masakazu Hishida per lo studio David Production; con lui torna Asami Nakatani come direttore del progetto. Seitaro Kino si occupa della sceneggiatura, Happy Elements è accreditata per i character design. Direttrice delle animazioni è Haruko IizukaTatsuya Kato compone le musiche.  

 


Il canale YouTube di AnimeFesta ha annunciato, tramite un video, che l'anime per adulti Showtime! ~Uta no O-nee-san Datte Shitai~, adattamento del manga di Mai Girigiri: Showtime! ~Minami O-nee-san Datte H Shitai~, avrà una seconda stagione. 
 

Il cast, che sarà uguale sia per la versione più spinta sulla piattaforma che per la versione televisiva, comprendeva nella prima stagione: Saburo Miura ha diretto la prima stagione della serie per lo studio Rabbit GateKenichi Hamazaki si è occupato del character design e Lazz è stato direttore delle animazioni. 

 


Kadokawa ha annunciato che la serie di light novel Yowai 5000-nen no Soushoku Dragon, Iware Naki Jaryuu Nintei Yada kono Ikenie, Hito no Hanashi o Kiite Kurenai avrà un adattamento anime. LAN Studio produrrà la serie, di cui abbiamo già una visual.
 
yowai 5000
 
Un drago vegano di 5000 anni viveva la sua vita tranquilla quando una giovane si presenta nella sua caverna per offrirsi in sacrificio. Per sbarazzarsi di lei, il drago finge di essere il drago cattivo, a capo dell'armata del Re dei demoni. Tuttavia, questa farsa ha l'effetto contrario! I poteri nascosti della ragazza si risvegliano e il povero drago deve dire addio alla sua vita pacifica!

La novel è ad opera di Kaisei Enomoto e ha debuttato nel giugno del 2017. Vi è anche un adattamento manga della serie, prodotto da Square Enixserializzato sulla rivista Gangan Joker; è inedito in Italia. 
 



Il mangaka Yuki Kanamaru ha annunciato su Twitter che il suo manga, Fuufu Ijo, Koibito Miman, avrà un anime. L'annuncio non comprende notizie su che tipo di formato sarà, se una serie o un film. Kanamaru ha anche fatto un'illustrazione per celebrare l'evento. 
 
 Fuufu Ijo
 
Jirou, studente al terzo anno delle superiori, è costretto a vivere insieme a una ragazza di nome Akari nell'ambito di un corso chiamato "pratica di coppia". Per essere accoppiati con gli oggetti del loro interesse, i due si comporteranno come una coppia sposata.

Il manga ha debuttato nel 2018 sulla rivista Youg Ace di Kadokawa; sono stati pubblicati 6 volumi il settimo arriverà a dicembre. È inedito in Italia. 

Fonti consultate:
Anime News Network I, II, III, IV, V