Secondo quanto rivleato nel suo report annuale, Disney investirà 33 miliardi di dollari (29,4 miliardi di euro) in contenuti nell'anno fiscale 2022 (iniziato lo scorso 1° ottobre). Si tratta di un aumento di 8 miliardi rispetto al 2021.
 
Disney spenderà 33 miliardi di dollari in contenuti nel 2022

Dei 33 miliardi di dollari di spesa previsti, gli 8 miliardi in più verranno destinati soprattutto alle piattaforme di streaming Disney+, Hulu ed Espn+, tra diritti sportivi e contenuti originali.

Per fare un confronto, David Zaslav (CEO di Discovery) ha dichiarato che quando la sua società si fonderà con WarnerMedia saranno previsti investimenti pari a 20 miliardi di dollari (17,9 miliardi di euro) nel primo anno di attività, mentre Netflix investirà in contenuti circa 14 miliardi di dollari quest'anno (12,5 miliardi di euro).

Inoltre, sempre per il 2022, Disney prevede di produrre circa 50 titoli per il cinema e per le sue piattaforme, oltre che 60 serie TV, 30 serie comiche, 25 drammatiche, 15 docuserie, 10 serie animate e 5 film per la TV


Fonte Consultata:
The Hollywood Reporter