Attraverso l'apertura del sito ufficiale veniamo a conoscenza dell'annuncio di Utawarerumono: Mask of Truth, trasposizione animata del terzo e conclusivo capitolo della saga videoludica Tactical RPG Utawarerumono. La data d'uscita è segnata per un generico 2022.

In seguito all'annuncio è stato pubblicato anche un teaser trailer, la prima visual e la lista dello staff.
 
Dopo gli eventi di Mask of Deception, l’Impero di Yamato è controllato dal pugno di ferro di uno spietato usurpatore che cerca di sottomettere tutti. Sta ad una coppia, di ben noti personaggi nella saga, contrapporsi allarmata imperiale. Il destino del mondo resta sospeso poiché gli stati e i generali devono prendere una posizione in questa pericolosa guerra civile. Segreti verranno rivelati, amicizie verranno messe alla prova e dure battaglie saranno combattute. Riusciranno pace e ordine ad essere ripristinati? Oppure la ricerca della vittoria a tutti i costi segnerà l’inizio della fine?
 
 
utawa.jpg

Kenichi Kawamura (Steins;Gate 0) dirige l'anime presso lo studio WHITE FOX, Itsuki Yokoyama è al lavoro sulla sceneggiatura mentre Masahiko Nakata mantiene il doppio ruolo di character designer e capo animatore. Aquaplus è autore della colonna sonora.

Il cast di doppiatori include:Utawarerumono ha ricevuto una prima trasposizione animata nel 2006 seguita da una serie OAV nel 2009 mentre il 2015 ha visto uscire una seconda serie anime intitolata Utawarerumono: Itsuwari no Kamen
 
ps4_utawarerumono_mask_of_truth.jpg

Utawarerumono: Mask of Truth, uscito nel 2016 su console Sony e PC, è il terzo capitolo della saga omonima sviluppata da Acquaplus, ed è preceduto da da Utawarerumono: Prelude to the Fallen (uscito originariamente nel 2002 e successivamente riproposto con un remake) e Utawarerumono: Mask of Deception (uscito nel 2015). Nel 2018 la serie è entrata anche nel mondo dei musou con Utawarerumono Zan.
In Europa tutti i titoli sono stati pubblicati da Deep Silver, Atlus e Nis America

Fonte consultata:
Anime News Network