Sono trapelate le prime indiscrezioni sul prossimo film dedicato al longevo e fortunato franchise di Detective Conan, e si tratta di anteprime piuttosto interessanti per tutti i fan della saga: la nuova pellicola sarà intitolata Meitantei Conan: Halloween no Hanayome (Detective Conan: La sposa di Halloween) e sbarcherà nei cinema nipponici il prossimo 15 aprile 2022 in piena Golden Week.
 
harohanayome


I lungometraggi dedicati al piccolo grande detective festeggeranno così il raggiungimento del 'quarto di secolo', dal momento che Meitantei Conan: Halloween no Hanayome sarà il 25° della saga, cronologicamente parlando.
Conosciamo inoltre i primi dettagli della trama, che sarà incentrata sulle figure dei poliziotti più amate dai fan. Ne vediamo già infatti una bella key visual inedita illustrata come le precedenti dal maestro Gosho Aoyama, che promette inediti sviluppi della storia:
 
Il film è incentrato sui vari personaggi dell'Accademia di Polizia già protagonisti dello spin-off manga e animato Wilde Police Story; oltre ad essi, vedrà per protagonisti anche Wataru Takagi e Miwako Sato che convoleranno a nozze.

Ancora una volta quindi, come già nel 22° Film Zero the Enforcer, ritornerà la figura di Toru Amuro, stavolta affiancato dalle persone a lui più care, come vediamo anche dai dossier che fanno capolino in Giappone, e che potete trovare a dimensione originale nella galleria a fondo notizia.
Ad occuparsi della produzione del film sarà lo Studio TMS Entertainment (Fruits Basket, Dr Stone, Lupin).
 
conan personaggi hanayome

Ricordiamo a questo proposito che per lo spin-off manga Wild Police Story, in arrivo in Italia il prossimo anno per Star Comics, è stata annunciata una versione animata.
La stessa sarà preceduta da altre due novità animate legate a Conan, ovvero le trasposizioni di due peculiari suoi spin-off cartacei come Zero’s Tea Time di Takahiro Arai e Hannin no Hanzawa-san di Mayuko Kanba.
 
conan20zero20netflix

Per entrambe ne è stato già confermato l'approdo sulla piattaforma streaming di Netflix.
 
Fonti consultate:
Twitter I, II