Sono giornate davvero interessanti per i fan del manga horror zombie I am a Hero di Kengo Hanazawa. Dopo l'annuncio da parte di J-POP Manga di una nuova edizione italiana ecco che l'account Twitter dello stesso mangaka ci regala una notizia davvero inaspettata.

 


La realizzazione di una nuova "Complete Edition" digitale (che dovrebbe essere disponibile dal 10 dicembre) che renderà disponibili tutte le pagine a colori andate su rivista ma soprattutto 85 pagine totalmente inedite per la parte finale del manga, che potrebbe andare a costituire un nuovo epilogo per la serie stessa.

i am a hero - nuovo epilogo.jpeg
Hideo Suzuki è un trentacinquenne, un assistente mangaka e un fallito. Sì perché da anni vorrebbe sfondare, diventare un mito grazie a una nuova incredibile serie, ma finora è riuscito solo a barcamenarsi tra la strana storia con la sua ragazza e le sue delusioni. Tuttavia il mondo sembra avere dei piani diversi per lui: sinistre e oscure macchinazioni cambieranno la realtà che ha imparato a conoscere… Sarà pronto a diventare un eroe? 


Hanazawa, ospite anche al nostrano Lucca Comics 2013, ha lanciato I am a Hero sul Big Comic Spirits di Shogakukan nel 2009 concludendosi nel 2017. Il manga, edito in Italia per GP Publishing e successivamente per J-POP, ha vinto il premio come miglior manga nella categoria generale degli Shogakukan Manga Awards nel 2014. La serie ha avuto una tiratura di più di 8 milioni di copie e ha ispirato anche vari spin-off ambientato ad Osaka, Ibaraki e Nagasaki.

Il film live action con Yo Oizumi, Kasumi Arimura e Masami Nagasawa tratto dalla serie è uscito nel 2016 ed è tutt'ora inedito in Italia

Fonte consultata:
Anime News Network