Come vi avevamo preannunciato mesi fa, Kazuo Umezu, stimato mangaka horror divenuto regista in questi ultimi anni, sta per fare il suo ritorno con una nuova opera ben 26 anni dopo la conclusione di 14-sai, suo ultimo manga. Adesso sappiamo che il suo nuovo lavoro non sarà altro che il sequel di Io Sono Shingo e si chiamerà Zoku Shingo: Chiisana Robot Shingo Bijutsukan.
 
Trama di Io Sono Shingo: Il manga racconta la storia di un computer che diviene cosciente grazie agli sforzi di un ragazzino, Satoru, e di una sua coetanea, la bella Marin. A seguito di questo avvenimento la macchina, dotata di vita e la cui mente è in costante sviluppo, inizia il suo viaggio alla ricerca dei propri "genitori". Un'opera visionaria, profondamente disturbante, che tratta di come il vortice di male derivante dal mondo degli adulti si insinui nell'innocenza infantile; tutto questo mentre Shingo, la neonata intelligenza artificiale, avanza imperterrita nella sua ignara ricerca dell'umanità.
 


La particolarità di questo nuovo lavoro è che si tratterà di una collezione di 101 dipinti acrilici. Questa opera debutterà a gennaio in una mostra dedicata a Umezu e chiamata: “Kazuo Umezz La Grande Mostra d’Arte”, la quale si terrà dal 28 gennaio al 25 marzo al Tokyo City View e all’Abeno Harukas Art Museum di Osaka dal 17 settembre al 20 novembre.

Io Sono Shingo è un manga pubblicato dal 1982 al 1986 per un totale di 10 volumi, pubblicato in Italia da Star Comics.

Fonte Consultata:
Anime News Network