logo AnimeClick.it

Titolo originale
Saiyuuki
Titolo inglese
Saiyuki
Titolo Kanji
最遊記
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Casa Editrice
Ichijinsha
Storia
Kazuya Minekura
Disegni
Kazuya Minekura
Categoria
Shounen 
Genere
Avventura  Azione  Combattimento  Commedia  Fantastico  Soprannaturale 
Anno
1997 - 2002
Volumi
9
Capitoli
56
Stato in patria
completato
Stato in Italia
completato
Disponibilità
Dynit (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
8,325   (#87 in manga) (76 valutazioni con 31 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 111  6  15 - 86,05% promosso
Serializzato su
GFantasy 
Immagini
6 (by Redazione)
Tag generici
Demoni  Reincarnazione  Monaci  viaggio  preti  Divinità  bromance 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
27 In lettura, 352 Completo, 6 Pausa, 20 Sospeso, 7 Da rileggere, 137 Da leggere - drop rate: 4,85%


Trama: Ispirato a Viaggio in Occidente, noto anche come Viaggio verso Ovest, classico della letteratura cinese firmato da Wu Cheng'En, Saiyuki prende le mosse dalla leggenda dello scimmiotto, qui nelle vesti di un bizzarro ragazzino perennemente affamato, sotto le cui spoglie umane si cela un demone dalla forza spaventosa: Goku.
Per qualche ragione, il bonzo Genjo Sanzo, dalla pistola facile, lo ha liberato dai sigilli che lo imprigionavano sulla cima di una montagna, e adesso i due sono in viaggio insieme al gentile Cho Hakkai e al donnaiolo Sha Gojyo, entrambi dal sangue demoniaco. Perché? Perché un tempo, in quella terra chiamata Togenkyo, regnava la pace. La razza umana e quella demoniaca convivevano in armonia, finché qualcosa è accaduto a turbare ogni equilibrio. I demoni stanno impazzendo uno dopo l'altro e vanno a caccia di vite umane di cui nutrirsi.
Dietro il disastro si celano Gyokumen Koshu e Ni Jen'i, che intendono risvegliare dal suo sonno il Gyumao, signore di tutti i demoni. Dalla loro parte sono schierati anche Il principe Kogaiji, sua sorella Lirin e la bella Yaone, oltre al fratello dello stesso Sha Gojyo. Cosa si potrebbe mai ricavare da uno scontro fratricida? Quali sono i veri sentimenti di Kogaiji? Gyokumen Koshu intende servirsi di tutti loro per i suoi scopi; soprattutto della giovane Lirin, che va incontro a un destino tutt'altro che luminoso...
(trama tratta dal sito dell'editore italiano Dynit)

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0