Megumi Ogata, doppiatrice giapponese di Shinji Ikari in Evangelion e più recentemente di Hanako in Hanako-kun, ha rivelato nei giorni scorsi di volersi prendere una pausa di 2-3 giorni a causa del troppo lavoro. Ha riferito inoltre di aver avuto la febbre sabato scorso, ma di essere risultata negativa sia all'influenza che al Covid.
 
Megumi Ogata in pausa per alcuni giorni a causa del troppo lavoro

La doppiatrice si è detta rammaricata per l'inconveniente, annunciando che tornerà per la sua campagna di crowdfunding dedicata al "Precious Anime & Game Songs Festival", che inizierà venerdì. Se finanziato, il festival si svolgerà il 27 marzo 2022 e vedrà la partecipazione di artisti di anime.

Ad aprile Ogata era stata operata con successo per un'ernia del disco e aveva commentato scherzosamente di essersi risvegliata dall'anestesia totale quasi come Shinji in Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo, ma senza il DSS Choker, riflettendo sul fatto che avere un pubblico fosse la migliore medicina.

Ogata aveva già rivelato a fine febbraio di essersi sottoposta ad un intervento chirurgico d'urgenza per una recidiva dell'ernia del disco. L'ernia interessava un grande fascio nervoso della parte bassa della gamba destra, causandole un dolore talmente forte da renderle difficile camminare e stare in piedi. Nello stesso mese, e solo dopo un consulto medico, Megumi Ogata si è potuta esibire in un concerto, sebbene fosse su una sedia a rotelle durante tutto lo spettacolo.

Tuttavia, il suo lavoro non si limita solamente al doppiaggio. Ogata si è infatti messa in proprio, fondando una agenzia di talenti tutta sua intitolata "Breathe Arts" nel febbraio 2019. L'azienda offre supporto e formazione per doppiatori, cantanti e musicisti e si occupa di concerti ed eventi, oltre che di musica, produzione sonora e voci per spot pubblicitari, video e giochi.


Fonte Consultata:
Anime News Network