Il sito ufficiale di Requiem of the Rose King, adattamento anime del manga di Aya Kanno, ha rilasciato un nuovo trailer, svelando l'opening "Ware, Bara ni Insu" cantata da Makoto Furukawa.
 
Il dark fantasy si colloca storicamente durante la “Guerra delle due Rose”, guerra di successione al trono inglese, consumatasi tra il 1455 e il 1485, tra due diversi rami della casa regnante dei Plantageneti: i Lancaster e gli York. La guerra fu così denominata solo nel XIX secolo, dopo che Walter Scott, nel 1829, aveva pubblicato la novella Anna di Geierstein, facendo riferimento agli stemmi dei due casati, che recavano rispettivamente una rosa di colore rosso e una bianca. Il protagonista del manga è Riccardo, l'ambizioso terzo figlio della Casa degli York, il quale, nato ermafrodita, crede di essere maledetto, condannato dalla nascita alle tenebre eterne. Ma è davvero il destino a spingerlo verso la distruzione personale? O i suoi desideri tormentati? Liberamente ispirato alla tragedia Riccardo III di William Shakespeare.
 

L'anime inizierà in Giappone il 9 gennaio 2022 e al momento non è stato ancora annunciato nessun simulcast.

Il trailer svela anche due nuovi personaggi e i loro doppiatori, che si vanno ad aggiungere al cast precedentemente annunciato

Riho Sugiyama (Henry Stafford, Duca di Buckingam) - sono nella prima parte, poi verrà sostituita da un altro doppiatore non annunciato

Aoi Yūki (Jeanne d'Arc/Giovanna d'Arco) la strega di Francia che appare a Richard come uno spirito
 

Infine, il sito ufficiale ha rilasciato una nuova visual con protagonisti Richard ed Henry, e Jeanne sullo sfondo.
 
Requiem of the Rose King anime

In Italia il manga è edito da Star Comics, che ha pubblicato a settembre il volume 14 mentre il 15 è atteso per gennaio.


Fonte consultata:
Anime News Network