Henry Joost e Ariel Schulman (Catfish, Paranormal Activity 3 e 4), scrittori e registi per il film live-action di Mega Man, famosa serie vidoludica di CAPCOM, hanno annunciato sul sito web della loro compagnia di produzione, Supermarché, che il film è "in produzione" per Netflix.

La fonte di notizie di intrattenimento The Hollywood Reporter aveva diffuso nel gennaio 2020 la notizia secondo la quale lo sceneggiatore Mattson Tomlin (co-sceneggiatore di The Batman della Warner Bros) si stesse occupando della sceneggiatura per il film live action.
 
Mega Man

CAPCOM aveva già annunciato nell'ottobre 2018 che Joost e Schulman stavano scrivendo e dirigendo il progetto, intitolato MEGA MAN, con la produzione di Masi Oka (Heroes), per poi confermarne lo sviluppo l'anno successivo.

CAPCOM aveva detto nell'annuncio del 2018 che il film "mira ad attrarre un pubblico diversificato", e sarà "un adattamento che conserva il mondo dei giochi di Mega Man, pur incorporando il grande valore di produzione e intrattenimento per i quali i film di Hollywood sono noti".

Il franchise Mega Man (conosciuto come Rock Man in Giappone) nacque nel 1987 con l'uscita del primo gioco Mega Man sul NES. Il franchise ha da allora programmato numerosi giochi, con l'ultimo della serie principale, Mega Man 11, rilasciato nell'ottobre 2018. La Mega Man Zero / ZX Legacy Collection è stata lanciata per PlayStation 4, Xbox One, Switch e PC via Steam nel gennaio 2020.

Il franchise ha anche prodotto molte serie manga, anime e OVA, così come una serie TV animata americana.


Fonte Consultata:
Anime News Network