A sopresa Marvel e Sony Pictures hanno pubblicato il trailer per l'attesissimo seguito del film premio Oscar Spider-Man: Un Nuovo Universo. Trailer che ci rivela il titolo, ovvero Spider-Man: Across the Spider-Verse (Part One), e  la sorpresa che le imminenti avventure di Miles Morales ( che veste i panni del ragno nell'universo Ultimate della Marvel) saranno in realtà divise in due parti.
 


Il primo trailer riprende proprio da dove si era interrotto l'ultimo film  con Miles (Shameik Moore) sdraiato a letto, prima che si apra un portale per Gwen Stacy (Hailee Steinfeld) e il suo universo: da quanto possiamo vedere che le animazioni potrebbero essere anche migliori di quelle del primo film,  già ottime, con Miles che rimbalza su più universi animati in una varietà di stili artistici
Il film uscirà nelle sale americane il 7 ottobre 2022: non è ancora stata comunicata la data ufficiale italiana

Il primo film è uscito nel 2018, incassando oltre 375 milioni di dollari in tutto il mondo contro un budget di 90 milioni di dollari. Havinto l'Oscar 2019 come come Miglior film di animazione, il Golden Globe e il BAFTA nella stessa categoria.

Fonte: theverge.com