logo AnimeClick.it

Titolo originale
Spider-Man
Titolo inglese
Spiderman
Titolo Kanji
スパイダーマン
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Casa Editrice
Kodansha
Storia
Kazumasa Hirai
Disegni
Ryoichi Ikegami
Categoria
Shounen  Pubblico Adulto 
Genere
Azione  Fantascienza  Scolastico  Soprannaturale 
Anno
1970 - 1971
Tratto da
Fumetto
Volumi
8
Capitoli
21
Stato in patria
completato
Stato in Italia
sospeso
Disponibilità
Panini Comics (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
6,386   (#6918 in manga) (13 valutazioni con 3 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 0  2  0 - 0,00% promosso
Serializzato su
Gekkan Shounen Magazine 
Immagini
7 (by pluto)
Tag generici
Personaggi-psicopatici  caratteristiche-animali  finale-affrettato  Supereroi-supereroine  Protagonista-giovane  Spargimento-di-sangue  Ambientazione-tetra  Superpoteri 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
3 In lettura, 15 Completo, 2 Pausa, 4 Sospeso, 0 Da rileggere, 11 Da leggere - drop rate: 16,67%


Trama: L’uomo Ragno di Ryoichi Ikegami nasce dopo un piccolo insuccesso della casa editrice Kodansha: quello conseguente all'idea di tradurre pari pari per il mercato nipponico lo Spider-man di Stan Lee, Steve Ditko e John Romita Sr. della Marvel Comics USA. Convinta malgrado ciò della validità del concetto di un giustiziere urbano con i poteri proporzionali a quelli di un ragno, Kodansha decise di ritentare la carta Spidey, proponendone una versione giapponese realizzata dall'autore che si era fino a quel momento occupato delle copertine dell’edizione tradotta: Ryoichi Ikegami. Il tutto, ovviamente, con il beneplacito della Marvel, come sempre interessata a far conoscere i propri personaggi in altri Paesi.
Così Kodansha iniziò la serializzazione di questo particolarissimo SPIDER-MAN, la cui versione integrale fu poi raccolta in cinque volumetti più volte ristampati in patria e diventati una specie di “feticcio” per gli appassionati. (Introduzione tratta dal primo volume dell'edizione italiana)

In Italia la Planet Manga pubblica solo il primo dei cinque volumi giapponesi, dividendolo in una miniserie di tre numeri.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0