Con la stagione autunnale già avviata, eccoci a fare un po' di ordine, raccogliendo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.
 
Mystery



 
Joshikosei ni korosaretai - psicologico, scolastico, drammatico - film (febbraio 2022)

Dall'omonima opera del maestro Usamaru Furuya, il film vedrà per protagonista Kei Tanaka (Ossan's Love):
 
Teaser Trailer
 
La storia è incentrata su di un professore delle scuole superiori il cui desiderio più grande è di essere ucciso da una studentessa liceale.


 
NOISE - thriller, azione, mistero, horror - film (28 gennaio 2022) - 
 
Del film tratto dal manga di Tetsuya Tsutsui è stata rilasciata una nuova clip, raccontata in questo caso dalla doppiatrice Miyuki Sawashiro, che ci anticipa questa frase sibillina: "Chi potrebbe essere il traditore? Scacciamoli dall'isola."
 
Full Trailer
Shishikari è una città rurale che soffre di un costante calo della popolazione fino a quando Keita Izumi non inizia a produrre una particolare varietà di “fichi neri” che inizia a spopolare in tutta la nazione. Con l’attenzione dei media l'economia locale ricomincia, riportando l’entusiasmo sull’isola. La storia inizia quando una notte misteriosamente scompare la figlia di Izumi Keita, i sospetti di quest’ultimo si concentrano sul misterioso Mutsuo Komisaka arrivato da poco in città. A Keita, aiutato dai suoi amici, non resta che indagare.
 
Usogui - scommesse, azione - film + drama (11 febbraio 2022)
 
Full trailer (film)



Full Trailer (drama)
 
Esistono scommettitori che mettono in gioco la loro stessa vita. Questi giochi mortali hanno bisogno di una casta arbitrale decisa e risoluta, per loro esiste il "Kagerou". Baku Madarame è uno di questi folli scommettitori e ha scelto per se il nome d'arte Usogui. Seguiremo quest'uomo nelle sue follie come chi riesce a fuggire per primo da un edificio abbandonato dato alle fiamme o chi rimane più a lungo impiccato a una trave. Qualcuno però cerca di controllare la "Kagerou"...
 
Mystery to Iu Nakare - drammatico, mistero - drama (gennaio 2022)

E' bravo Masaki Suda, protagonista del drama tratto dal manga Josei di Yumi Tamura, che vediamo introdurre il trailer con sottotitoli in inglese:
 
Full Trailer
 
Totono Kuno è uno studente universitario con il complesso riguardante i suoi capelli ricci. Non ha amici o una ragazza, ma ha una buona memoria ed è un abile osservatore che lo porta a trarre conclusioni da un dato insieme di fatti. Un caso di omicidio avvenuto in un parco nelle vicinanze di casa sua, la cui vittima è uno studente universitario che frequentava la sua stessa scuola, fa diventare Totono Kuno il primo sospettato dell'omicidio. Mentre viene interrogato dagli polizia, Totono, viene a conoscenza di indizi nascosti dietro l'omicidio e anche delle preoccupazioni personali degli investigatori. Ma quando viene ritrovata un'arma, che contiene le impronte digitali di Totono Kuno, le cose si complicano.
 
Kei x Yaku - crimine, mistero, yakuza, amanti per finta, boys' love - drama (13 gennaio 2022)

  interpretano rispettivamente un poliziotto e un giovane capo yakuza nella serie di NTV e YTV che parte a gennaio tratta dall'omonimo webcomic boys' love Yoshie Kaoruhara:
 

Promo TV
 
Teaser Trailer
Ichiro Kunishita è un investigatore che fa parte del servizio di pubblica sicurezza nell'ambito del Dipartimento della polizia metropolitana di Tokyo: attraente, dal fisico atletico, l'uomo è estremamente diligente e dedicato al lavoro ma proprio per questo non ha mai avuto una fidanzata.
Un giorno Kunishita riceve l'incarico di condurre un'indagine su Shiro Hanabusa, giovane capo di una certa organizzazione criminale: Hanabusa è un uomo misterioso, entrato a far parte del gruppo criminale tre anni prima. Nulla lo spaventa, nemmeno la morte.
Nell'approcciare Hanabusa per lavoro, Kunishita apprende che il ragazzo è il fratello più giovane del proprio senpai, scomparso all'improvviso: per svelare la verità dietro a tale mistero, i due uomini decidono di collaborare, e per nascondere tale fatto fingono di essere amanti.
 
Gibo to Musume no Blues SP 2022 - famiglia, slice-of-life - special (2 gennaio 2022)

La serie TV di TBS Gibo to Musume no Blues del 2018 godrà di un nuovo episodio speciale.
La protagonista sarà ancora una volta Haruka Ayase (36 anni), e anche Yutaka Takenouchi (50 anni), Takeru Sato (32 anni) e Moka Kamishiraishi (21 anni) riprenderanno i rispettivi ruoli.
 
Teaser Trailer
Kiko Iwaki è una donna in carriera che si da' molto da fare sul lavoro; si sposa con Ryoichi Miyamoto, che ha già una figlioletta. Akiko deve quindi affrontare i lavori di casa, e crescere la figlia adottiva.
 
Yagate Umi e to Todoku - film (primavera 2022)

Yukino Kishii e Minami Hamabe saranno insieme nel film tratto dal romanzo di Maru Ayase:
 
Teaser Trailer
Mana e Sumire sono amiche da anni. Di Sumire, Mana apprezza il suo modo di essere libera ed il suo fascino misterioso. Un giorno, però, Sumire decide di interrompere qualsiasi rapporto con Mana. Solo dopo tempo Mana scopre che la sua amica è venuta a mancare.


 
Hare Kon. Harem Marriage - matrimonio fallito, debiti, poligamia, proposta indecente - drama (gennaio 2022)

La regista de Il Regista Nudo Kana Yamada è stata scritturata per curare l'adattamento e la sceneggiatura e la direzione del drama tratto dal manga Hare Kon (Harem marriage) di Non, che vedrà invece la regia di Takashi Ninomiya (Laid-Back Camp, Mairu no Vich). La protagonista sarà interpretata da  con  al suo fianco:
 
Teaser Trailer
Koharu, stanca del fatto che tutti gli uomini nella sua vita fossero donnaioli bugiardi e sposati, decide di andarsene dalla città e di tornare a casa. Una volta lì scopre che la sua famiglia si è indebitata per una somma enorme di denaro; tuttavia uno sconosciuto tanto affascinante quanto inquietante si offre di pagarle il debito in cambio della sua mano. Inoltre, come se le cose non fossero già abbastanza assurde, Koharu scopre che quest'uomo ha già ben due mogli!



 
Izakaya Shinkansen - slice-of-life, cucina giapponese - drama (14 dicembre 2021)

Teaser Trailer
Susumu Takamiya è un salaryman che lavora per la divisione audit di una società di assicurazioni; il suo impiego lo porta a viaggiare in lungo e in largo per la nazione attraverso trasferte giornaliere via Shinkansen.
Ogni volta che visita un'area in cui deve recarsi per lavoro, l'uomo ama scoprirne le specialità culinarie.
Al ritorno in treno, poi, si gode i pasti comprati durante la giornata: è il momento in cui il treno diviene il suo izakaya personale, un luogo in cui rilassarsi attraverso speciali cibi e bevande.
 
Rokuhōdō Yotsuiro Biyori - casa da tè, tradizioni giapponesi, slice-of-life, bishonen - gennaio 2022

La produzione di TV Asahi, tratta dall'omonimo manga già trasposto in un anime, vedrà per protagonista l'attore e idol Nozomu Kotaki del gruppo j-pop Johnny's West. Il gruppo si occuperà anche della theme song, che udiamo nel trailer:
 
Teaser Trailer


Full Trailer
 
La storia si svolge in una famosa casa da tè in stile giapponese chiamata Rokuhōdō. Vi lavorano quattro specialisti: Sui prepara il tè, Gure crea decorazioni col latte macchiato, Tsubaki prepara i dolci, e Tokitaka cucina. Oltre a offrire questi servizi, talvolta aiutano i loro clienti a risolvere i loro problemi.
 
Cherry magic! Thirty years of virginity can make you a wizard?!  - commedia sentimentale, boys' love, mondo del lavoro - film (8 aprile 2022)

Trailer riepilogativo
 
Kiyoshi Adachi ha perduto il potere che gli consentiva di leggere nella mente delle altre persone attraverso il tocco, ma ha avviato una serena relazione romantica con il collega Yuichi Kurosawa: da lì, inizia per loro una nuova storia insieme. Il film riprende le vicende di Kiyoshi Adachi, Yuichi Kurosawa e dei loro colleghi e amici dopo la conclusione del drama andato in onda nel 2020.


 
99.9 Keiji Senmon Bengoshi: The Movie - avvocati, crimine - film (30 dicembre 2021)

Nell'anno 2016 la serie 99.9 aveva registrato ottimi ascolti televisivi, da cui una seconda stagione; ecco giungere ora l'annuncio di un sequel attraverso un film in arrivo a fine anno.
Protagonista sarà sempre Jun Matsumoto, ma stavolta al suo fianco vedremo la giovane Hana Sugisaki, e non solo:
 
Trailer completo
 
 
Terzo capitolo dedicato a questo titolo.
Hiroto Miyama è un avvocato che si occupa di crimini, ma sfortunatamente le sue cause non gli rendono denaro. Persegue quella verità dello 0.1% su un tasso di condanna del 99.9%. Un giorno suscita l'interesse di Haruhiko Madarame, capo dello Studio Legale Madarame, ed inizia a lavorare a fianco di Atsuhiro Sada: si tratta di un avvocato specializzato in cause civili che gli fruttano parecchio denaro. Anzi, si può ben dire che Sada non serba alcun interesse per le cause infruttuose.
 
Radiation House The Movie - medico, radiologo, mondo del lavoro, colleghi - film (29 aprile 2022)

Full Trailer
Iori Igarashi è un radiologo. È orgoglioso del suo lavoro ed è anche sincero. Dopo aver ricevuto dei riconoscimenti per il suo lavoro negli Stati Uniti, decide di tornare in Giappone ed inizia a lavorare in un ospedale. An Amakasu invece, lavora come radiologo nello stesso ospedale dove ora lavora Iori Igarashi. Suo padre è l'ex direttore dell'ospedale. Vuole aiutare i pazienti, ma pone una priorità sulle regole amministrative e gestisce l'ospedale in modo efficiente. Amakasu tuttavia, sembra disprezzare i radiografi che non possiedono una licenza medica, poiché in realtà non ha fiducia in se stessa. Ma il suo punto di vista cambierà velocemente, dopo aver incontrato Igarashi.


 
KAPPEI - combattimento, commedia, apocalittico, arti marziali, Tokyo - film (2022)

Verrà tratto un film dal manga Kappei di Kiminori Wakasugi, con un cast composto da Hideaki ItoArata FurutaMoka KamishiraishiDaigo NishihataYusuke OnukiKoji Yamamoto e Yukiyoshi Ozawa.

Nel trailer udiamo la theme "Tekketsu†Gravity" di (Iron Blood†Gravity) Takanori Nishikawa e delle Momoiro Clover Z:
 
Full Trailer
 
Su un'isola isolata nel luglio 1999, il piccolo Kappei e altri giovani ragazzi vengono addestrati nelle arti marziali mukaisappuken dal loro maestro per salvare l'umanità dalla fine del mondo, predetta da Nostradamus. Ma nel 2022 la profezia non si è ancora avverata e il maestro decide di sciogliere il gruppo e ordina ai ragazzi di disperdersi. Kappei giunge a Tokyo e inizia la sua nuova vita da eroe senza antagonisti!