Il sito ufficiale del franchise di Ensemble Stars!, prodotto da Happy Elements, ha rilasciato un nuovo trailer per l'ultima serie: Ensemble Stars!! Road to Show!!.
 
L'anime sarà ambientato a New York e ci mostrerà i personaggi visitare la Grande Mela, nella quale si trovano per partecipare all'Idol Film Festival. 
 

Gli episodi di questo anime usciranno al cinema a partire dal 4 marzo 2022.

Il cast sarà composto da:
Come in altri film della serie, torna alla regia Masakazu Hishida per lo studio David Production; con lui torna anche Asami Nakatani come direttore del progetto. Seitaro Kino si occupa della sceneggiatura, Happy Elements è accreditata per il character design. Direttrice delle animazioni è Haruko IizukaTatsuya Kato compone le musiche.  
 

Il canale YouTube ufficiale dell'anime di Liber EntertainmentCUE!, nato da un videogame per smartphone in cui si interpretano delle doppiatrici, ha rilasciato due video promozionali. I video presentano i personaggi che fanno parte dei gruppi Bird e Flower. 

Bird:
 

Flower:
 
 
Con la nascita di una nuova agenzia dedicata al reclutamento di aspiranti doppiatrici, sedici ragazze verranno improvvisamente gettate in pasto ad uno studio di doppiaggio, per effettuare un'audizione che potrà rivelarsi determinante per la loro tanto agognata carriera. Anche in caso di successo, però, le giovani ragazze dovranno continuare ad impegnarsi al massimo nei ruoli che gli verranno assegnati, al fine di assicurarsi dei nuovi ingaggi.

Il cast della serie è composto da:
Shin Katagai (Re:Stage! Dream Days) dirige l'anime presso Yumeta Company e GraphinicaTatsuhiko Urahata supervisiona la sceneggiatura e Motohiro Taniguchi progetta i personaggi basati sui disegni originali di ShisoRie Nishimura è il sub-character designer e Ryosuke Nakanishi (High School DxDKuroko no Basket) compone la musica presso Pony Canyon e APDREAM.

L'anime andrà in onda in simulcast su Crunchyroll.

Liber ha lanciato il gioco su dispositivi iOS e Android nel mese di ottobre 2019, per poi chiudere temporaneamente il 30 aprile, in modo che lo staff potesse "mettercela tutta per migliorare il gioco".
 

Lo staff dell'anime Deemo: Sakura no Oto - Anata no Kanadeta Oto ga, Ima mo Hibiku, film anime basato sul videogame di Rayark Games: Deemo, ha rilasciato un nuovo trailer. Nel video c'è una preview della canzone del film: "nocturne" di Hinano
 
 
Deemo è una creatura mistica che vive in solitudine nel profondo di un castello misterioso. Un giorno, una bambina piomba dal cielo. Non ha idea di chi sia, o da dove venga. Mentre Deemo cerca di aiutare la piccola a tornare nel suo mondo, i due scoprono uno strano albero attaccato ad un pianoforte, che cresce con ogni nota da lui ascoltata

Il film uscirà in Giappone il 25 febbraio 2022.

Il cast include:
 
Per maggiori informazioni sulla staff vi rimandiamo a una news precedente

Il videogioco è stato rilasciato per la prima volta su iOS e Android nel 20.
 

Lo staff dell'anime Insect Land, tratto dalla serie di libri illustrati di Teruyuki Kagawa, ha rilasciato un nuovo trailer e una visual. Dal video ricaviamo nuove informazioni sullo staff e sul suo debutto previsto per Aprile 2022.
 
 

L'anime è diretto da Jun Kawagoe per TMS Entertainment, con il supporto creativo di Studio No BorderYuichiro Kido si occupa della sceneggiatura, Ayumi Kakei adatta il character design originale di Thomas Romain.

Il primo libro è uscito ad aprile 2020, illustrato da Thomas Romain. A luglio scorso è stato stampato il quinto libro della serie.
 

Il canale YouTube ufficiale del franchise di Tales of, prodotto da Bandai Namco Entertainment, ha rilasciato il secondo trailer per l'anime di Tales of Luminaria: The Fatefull Crossroads, adattamento del videogame per smartphone di Kamikaze Douga. Il video rivela che l'anime sarà disponibile in Giappone dal 21 gennaio
 

Il cast è composto da: 

Frederic Keina Suda cantano, per la serie, una canzone ispirata dalla colonna sonora del videogioco che si intitola "Answer". 


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV, V