L'account Twitter ufficiale dell'anime Arifureta - From Commonplace to World’s Strongest (Arifureta Shokugyō de Sekai Saikyō), tratto dalla light novel di Ryo Shirakome, ha rilasciato un trailer per la seconda stagione. Dal video abbiamo anche una preview dell'opening: "Daylight" di MindaRyn.
 
Una classe di liceali viene trasportata in mondo parallelo dalle caratteristiche fantasy in qualità di gruppo di eroi che deve salvarlo dalla distruzione. Tutti gli studenti si trovano a possedere abilità sgravate e ad appartenenti a delle classi molto appetibili tranne Nagumo Hajime, soprannominato "l'incompetente" dal resto dei compagni già da prima, che diviene un un debole "crafter" dalle abilità mediocri e con i parametri delle statistiche d'abilità molto bassi. Un giorno, durante l'esplorazione di un dungeon, Nagumo cade in un abisso all'apparenza senza fondo. Riuscirà a sopravvivere? E nel caso, cosa vi troverà una volta sull'eventuale fondo?

La seconda stagione debutterà in Giappone il prossimo 13 gennaio. Si hanno notizie anche sui membri del cast aggiuntivi: Questi si aggiungono al cast della prima stagione che ritornerà anche in questa: La nuova stagione avrà un nuovo regista e studio. Akira Iwanaga (Letter BeeMononokean l'imbronciato) dirige l'anime presso Asread (che ha animato la prima stagione con WHITE FOX) e Studio MotherShoichi Sato torna a supervisionare e a scrivere la sceneggiatura, e Chika Kojima è nuovamente character designer e direttore delle animazioni.

La prima stagione dell'anime ha debuttato nel luglio 2019 con 13 episodi totali.