Debutto alla regia per Shingo Adachi, character designer e direttore delle animazioni della saga di Sword Art Online, per l'anime Lycoris Recoil in arrivo nel 2022, prodotto da A-1 Pictures.
 
L'anime racconta l'assurda quotidianità della biondina Chisato Nishikigi e della brunetta Takina Inoue.
 
Chika Anzai e Shion Wakayama doppieranno le due protagoniste.
 
Lycoris Recoil
 
Sembra siano iniziati i lavori per l'adattamento anime del gioco Summer Pockets. Tramite l'account Twitter dell'azienda produttrice Visual Art's, lo staff ha sottolineato che il progetto è nella sua fase inziale.
 
Torishirojima è un'isola rurale e tranquilla con una popolazione di circa 2.000 persone. Qui vive Hairi Takahara, un giovane non nativo dell'isola, che in seguito alla recente morte di sua nonna è venuto ad occuparsi della sua vendita di proprietà. Takahara fa la conoscenza di quattro isolane: Shiroha Naruse, Ao Sorakado, Kamome Kushima e Tsumugi Wenders.

Tra gli accreditati ci sono Jun Maeda (Clannad, Charlotte) per il concept originale e le musiche, Na-Ga (Angel Beats!), Tsubasu Izumi Yuunon Nagayama per le illustrazioni originali.
 
 
Al via l'adattamento anime del manga Teppen—!!!. La storia prende ispirazione dal trio formato dalle attrici Mikoi SasakiAimi e Ayasa Itō. Il trio ha oltre 133 mila iscritti su Youtube.
 
Yayoi Sakamoto è una grande appassionata di attori comici e commedie, tanto da iscriversi al liceo privato Kazuki a Nanba (il distretto di Osaka è famoso per essere un trampolino di lancio per molti comici). Qui si riunisce con l'amica d'infanzia Yomogi Takahashi, con cui aveva formato un duo comico. Le due puntano ad entrare in un contest quando ricevono la chiamata di una misteriosa ragazza.
 Durante l'annuncio è stato fatto presente che l'anime avrà ben 15 punti esclamativi, e per un motivo ben preciso, invece dei 3 che compaiono nel manga di Namamugi.
 


Al via anche la seconda stagione di I've Been Killing Slimes for 300 Years and Maxed Out My Level, adattamento anime della serie di light novel di Kisetsu Morita.
 
Dopo aver vissuto una breve e faticosa vita come impiegata, la 27enne Azusa muore improvvisamente a causa del troppo lavoro. Quando una creatura angelica le propone di essere reincarnata per poter godere appieno della propria vita, la donna esprime un unico desiderio: l'immortalità, così da poter trascorrere quanti più giorni possibile all'insegna, finalmente, della tranquillità. Azusa, ora una strega, viene quindi reincarnata all'interno di un nuovo mondo; per guadagnarsi da vivere decide così di cacciare le creature più semplici da sconfiggere, gli slime. Dopo centinaia di anni passati a combattere slime e guadagnare punti esperienza, tuttavia, Azusa si ritrova ora ad essere la strega più potente del mondo! Riuscirà a mantenere il proprio tranquillo stile di vita?

La prima stagione è disponibile su Crunchyroll.

La novel ha debuttato nel 2016, piazzandosi al nono posto nella classifica Kono Light Novel ga Sugoi! del 2019; nel 2017 Yuusuke Shiba inizia la serializzazione del manga su Gangan Online.
 
I've Been Killing Slimes for 300 Years and Maxed Out My Level


Fonti consultate:
ANN (I, II, III, IV)