Lo staff di Inu-Oh, adattamento cinematografico del romanzo Heike Monogatari: Inu-Oh no Maki di Hideo Furukawa, e diretto da Masaaki Yuasa (Devilman Crybaby) presso Science Saru, ha pubblicato nuovi trailer di 60 e 30 secondi.
 
 
Inu-Oh è una figura esistita realmente, un interprete e sceneggiatore del teatro Sarugaku Nō molto popolare nel 14° secolo ma non ai giorni nostri, essendo rimasti ben pochi documenti sulla sua vita. Adesso, circa 600 anni dopo, questo progetto su Inu-Oh ci narra storie di fratellanza tra Inu-Oh, scomparso dalla storia, e un certo suonatore di Biwa. Un'opera piena di musica e danze.
 

Il primo lotto dei biglietti sarà messo in vendita il 22 gennaio, assieme ad una cartella in formato A4 con una nuova illustrazione del character designer originale del film: Taiyo Matsumoto, autore del manga Ping Pong, del quale lo stesso Yuasa ha diretto l'adattamento animato.
 
Inu-Oh tickets

Il film è stato presentato in anteprima mondiale alla 78ª Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia il 10 settembre ed è stato il primo film animato giapponese a competere nella categoria Horizon. È stato proiettato al Tokyo International Film Festival (TIFF) tenutosi dal 30 ottobre all'8 novembre e ha vinto il Premio Speciale per Distinzione nel Concorso Internazionale - nella categoria Film al 23º Bucheon International Animation Festival (BIAF).

Debutterà ufficialmente in Giappone all'inizio dell'estate 2022, dopo essere stato originariamente programmato per il 2021.
 
Inu-Oh.jpeg


Durante il Tokyo International Film Festival (TIFF), Yuasa ha parlato riguardo lo scopo e l’ispirazione dietro il film, la cui storia parla della disabilità e di come affrontarla, acquisendo sicurezza in se stessi. Potete consultare l'articolo principale cliccando qui.

Il cast comprende:

Akiko Nogi scrive la sua prima sceneggiatura di un anime dopo aver lavorato per diversi live action, come per esempio I am a Hero.




Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork